giovedì 14 agosto 2025

RUGBY SERIE A ELITE - FEMMINILE/ La brasiliana Giovanna Olio è una nuova atleta della Neapolis.

 

Il Neapolis piazza il secondo squillo di mercato: arriva l’italo-brasiliana Giovanna Olio.

Continua ad operare sul mercato il Neapolis in vista dell’inizio della prossima stagione. Il club partenopeo: l’obiettivo è quello di allestire la miglior rosa possibile per centrare la permanenza in massima serie. Il club partenopeo è lieto di dare il benvenuto Giovanna Olio.








Giovanna Olio, anno 2000, ruolo trequarti , centro, vanta grande esperienza internazionale grazie alle sue presenze con la nazionale brasiliana sia nel rugby a XV che a VII. Ha giocato diversi match Internazionali nell’American Rugby Trophy ed ha ricevuto la convocazione per i match contro Portogallo/ Colombia. Olio, 1,62 mt per 67 Kg, è Campione in Carica in Brasile a XV, ha partecipato a campionati regionali e nazionali dal 2015 a tutt'oggi.

L'ultima società con cui ha militato è il Melina Rugby Accademy.

Il presidente De Dilectis saluta così il nuovo acquisto: “Sono felice di accogliere Giovanna, atleta di buona esperienza. Olio è stata nazionale brasiliana e ha giocato gare molto importanti in carriera, sicuramente sarà molto utile alla squadra. La società si sta impegnando su indicazioni dello staff tecnico ad implementare e migliorare la rosa, non solo in termini di qualità ma anche di profondità”.








 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...