sabato 2 agosto 2025

RUGBY GIOVANILI/ La franchigia giovanile del Granducato ha ufficializzato lo staff tecnico.


Ufficializzato lo staff tecnico della realtà sinergica del Granducato. Il gruppo under 16 sarà guidato, in quota Lions Amaranto Livorno, da Davide Mantovani, con supporto di Andrea Bertini e Daniele Mazzoni e, in quota Bellaria Pontedera, da Francesco GasperiniAlessio Zeggio e Livio Macina.

 Il gruppo degli under 18 è invece affidato a Giacomo Bernini Michele Pelletti, in quota Lions, ed a Riccardo Squarcini e Daniele Conflitto, in quota Bellaria. A Bernini (quota Lions) e Conflitto (quota Bellaria) assegnato anche il coordinamento tecnico, che coinvolgerà anche le rispettive prime squadre. A formare l’ossatura del Granducato – i cui colori sociali sono il bianco e il rosso, i colori della Regione Toscana – saranno i giocatori under 16 (cioè nati negli anni 2010 e 2011) e under 18 (cioè nati negli anni 2009, 2008 e 2007; questi ultimi sono i cosiddetti ‘rientranti’) dei Lions Amaranto Livorno e del Bellaria Pontedera. 

Il matrimonio sportivo tra i due club toscani permetterà di puntare a traguardi di tutto rispetto e di poter far crescere gli atleti in un lavoro congiunto. L’unione fa la forza: operando in simbiosi, alternando allenamenti e partite tra il ‘Priami’ di via Marx a Stagno ed il terreno pontederese del Bellaria, in viale Europa, tali giovani rugbisti, seguiti da tecnici preparati, potranno migliorare a vista d’occhio. Non si fa mistero a voler presentare due squadre per ciascuna delle due categorie e di voler puntare ai campionati èlite (da conquistare dopo i previsti barrage). Presidente del Granducato è il noto dirigente sportivo elbano Gabriele Mazzei. Un accordo, quello tra livornesi e pontederesi, destinato a durare a lungo: è forte il senso d’appartenenza alla regione più bella del mondo. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDO GENOA/ Genoa sconfitta di rigore nel recupero con il Napoli!

A Marassi si vivono sempre momenti estremamente significativi, e al Luigi Ferraris si è ripetuto, purtroppo, quello che è successo a Roma co...