giovedì 17 luglio 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Al Palazzo Ducale di Genova c'è la mostra "La bellezza dell'imperfezione."

Ieri pomeriggio è stata inaugurata la mostra “La bellezza dell’imperfezione” che vede protagonisti alcuni pazienti del reparto di Emato-Oncologia del Gaslini al Palazzo Ducale di Genova!

Fino a domenica 27 luglio, l’atrio porticato di Palazzo Ducale ospiterà l’esposizione toccante e intensa: il percorso è interamente dedicato agli adolescenti oncologici curati nei centri AIEOP (Associazione Italiana di Emato-Oncologia Pediatrica), che ha curato la realizzazione delle fotografie.


Tra i protagonisti anche i ragazzi e le ragazze del Gaslini, seguiti dal reparto di Emato-Oncologia, che hanno scelto di raccontarsi attraverso immagini e parole, condividendo il proprio vissuto con coraggio e sensibilità.

L’esposizione è stata realizzata grazie all’impegno di Alice – Adolescenti LIguri CErcasi e alla collaborazione dei nostri medici Virginia Livellara e Massimo Conte dell’Oncologia, sempre accanto ai giovani pazienti anche nei percorsi di cura più complessi.

Dopo Milano, Genova è la seconda tappa di questa mostra itinerante, nata per portare alla luce le emozioni, le fragilità, ma soprattutto la forza, la consapevolezza e la speranza di chi affronta la malattia in un momento delicato della crescita.

Una mostra che parla a tutti: a chi ha vissuto un percorso oncologico, a chi è ancora in cura, e a chi vuole conoscere da vicino il significato più profondo della parola “resilienza”.

Atrio porticato – Palazzo Ducale, Genova

Fino al 27 luglio – Ingresso libero

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...