martedì 22 luglio 2025

RUGBY SERIE A2/ Giacobazzi Modena , ecco il girone per la prossima stagione

La prima giornata sarà 
domenica 18 ottobre, deciso il blocco delle retrocessioni

Dai monti della Valle d'Aosta al mare di Alghero, passando per le pianure lombarde ed emiliane: è questo il giro d'Italia che attende il Giacobazzi Modena nell'anno del ritorno in serie A. Il Consiglio federale, riunitosi lo scorso 19 luglio, ha deliberato formule, composizioni dei gironi e data d'inizio dei campionati per la stagione 2025/2026.

I biancoverdeblù di coach Guareschi sono stati inseriti nel girone 2, insieme a Stade Valdotain, Amatori Alghero, Amatori & Union Rugby Milano, Cus Milano, Rugby Milano, Rugby Lecco, Rugby Noceto, Rugby Parma 1931 e Piacenza Rugby Club.

La stagione regolare per i quattro gironi di serie A inizierà domenica 18 ottobre e proseguirà fino al 19 aprile 2026. Non sono previste retrocessioni e, al termine dei 18 turni, avranno accesso alla fase play off le prime classificate e la migliore seconda dei gironi 2, 3 e 4, che si sfideranno in semifinali e finale per ottenere il pass alla fase promozione: la squadra vincente della serie giocherà domenica 24 maggio la semifinale con la prima classificata del gruppo 1 e in caso di ulteriore successo affronterà in finale domenica 31 maggio la vincente dell'altra semifinale, che vedrà di fronte la seconda e la terza del girone 1. Alla squadra vincente andrà il titolo di Campione d'Italia Serie A e la promozione nella serie A Elite per la stagione 2026-2027.

(foto in allegato di Sara Bonfiglioli )

(Luca Beltrami)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDO GENOA/ Genoa in viaggio verso il Friuli in cerca di punti qualita'!

Il Campionato Nazionale di Serie A ENILIVE entra sempre piu’ nel vivo, e per il Genoa si profila una insidiosa trasferta nel Friuli Venezia ...