mercoledì 23 luglio 2025

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ Acquisti e conferme in casa del Viadana.

 ndell Loubser è un nuovo giocatore del Rugby Viadana 1970

Il Rugby Viadana 1970 ufficializza l’ingaggio di Andell Loubser, utility back sudafricano proveniente dai Cheetahs. Versatilità, velocità e visione di gioco per rafforzare il reparto arretrato in vista della stagione 2025/26. 

Il Rugby Viadana 1970 è lieto di annunciare l’arrivo in squadra di Andell Loubser, talentuoso utility back sudafricano proveniente dai Cheetahs, una delle franchigie storiche del rugby professionistico sudafricano.

Classe 1997, Loubser è alto 1.87 m per 95 kg. È un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire con efficacia tutti i ruoli del triangolo allargato. Dotato di ottime qualità atletiche, visione di gioco e un passo esplosivo, si distingue per la sua capacità di leggere le situazioni in campo e adattarsi a più sistemi di gioco.
Formatosi nei Blue Bulls, ha poi vestito le maglie dei Southern Kings e successivamente dei Cheetahs, sia nel Currie Cup che in ambito internazionale. Il suo profilo completo è consultabile anche attraverso il sito ufficiale dei Cheetahs.
Con questo innesto, il Rugby Viadana 1970 aggiunge al proprio organico un giocatore abituato al rugby di alto livello, pronto a dare un contributo decisivo alla stagione che verrà

Morosini e Orellana confermati per la stagione 2025/26

Il Rugby Viadana 1970 conferma due colonne della linea arretrata: Juan Franco Morosini e Antonio Exequiel Orellana vestiranno ancora il giallonero. Due pedine fondamentali nella scorsa stagione, pronte a dare continuità al percorso del club

Il Rugby Viadana 1970 è lieto di annunciare la conferma di Juan Franco Morosini e Antonio Exequiel Orellana per la stagione sportiva 2025/26.

Morosini, utility back affidabile e completo, ha dimostrato grande versatilità e intelligenza tattica, risultando determinante sia nei momenti chiave della stagione regolare che nel cammino verso la finale. La sua capacità di adattarsi a più ruoli nel triangolo allargato e in mediana è stata un valore aggiunto per lo staff tecnico.

Orellana, centro fisico e rapido, è stato uno dei protagonisti del reparto trequarti, capace di coniugare potenza e tecnica in attacco con una solida presenza difensiva. La sua intesa con il resto della linea arretrata è stata uno degli elementi di forza del gioco viadanese nella passata stagione.
Con queste due importanti conferme, il Rugby Viadana prosegue nella costruzione di un gruppo solido e competitivo, mantenendo una forte continuità con il lavoro svolto finora.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...