mercoledì 23 luglio 2025

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ Acquisti e conferme in casa del Viadana.

 ndell Loubser è un nuovo giocatore del Rugby Viadana 1970

Il Rugby Viadana 1970 ufficializza l’ingaggio di Andell Loubser, utility back sudafricano proveniente dai Cheetahs. Versatilità, velocità e visione di gioco per rafforzare il reparto arretrato in vista della stagione 2025/26. 

Il Rugby Viadana 1970 è lieto di annunciare l’arrivo in squadra di Andell Loubser, talentuoso utility back sudafricano proveniente dai Cheetahs, una delle franchigie storiche del rugby professionistico sudafricano.

Classe 1997, Loubser è alto 1.87 m per 95 kg. È un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire con efficacia tutti i ruoli del triangolo allargato. Dotato di ottime qualità atletiche, visione di gioco e un passo esplosivo, si distingue per la sua capacità di leggere le situazioni in campo e adattarsi a più sistemi di gioco.
Formatosi nei Blue Bulls, ha poi vestito le maglie dei Southern Kings e successivamente dei Cheetahs, sia nel Currie Cup che in ambito internazionale. Il suo profilo completo è consultabile anche attraverso il sito ufficiale dei Cheetahs.
Con questo innesto, il Rugby Viadana 1970 aggiunge al proprio organico un giocatore abituato al rugby di alto livello, pronto a dare un contributo decisivo alla stagione che verrà

Morosini e Orellana confermati per la stagione 2025/26

Il Rugby Viadana 1970 conferma due colonne della linea arretrata: Juan Franco Morosini e Antonio Exequiel Orellana vestiranno ancora il giallonero. Due pedine fondamentali nella scorsa stagione, pronte a dare continuità al percorso del club

Il Rugby Viadana 1970 è lieto di annunciare la conferma di Juan Franco Morosini e Antonio Exequiel Orellana per la stagione sportiva 2025/26.

Morosini, utility back affidabile e completo, ha dimostrato grande versatilità e intelligenza tattica, risultando determinante sia nei momenti chiave della stagione regolare che nel cammino verso la finale. La sua capacità di adattarsi a più ruoli nel triangolo allargato e in mediana è stata un valore aggiunto per lo staff tecnico.

Orellana, centro fisico e rapido, è stato uno dei protagonisti del reparto trequarti, capace di coniugare potenza e tecnica in attacco con una solida presenza difensiva. La sua intesa con il resto della linea arretrata è stata uno degli elementi di forza del gioco viadanese nella passata stagione.
Con queste due importanti conferme, il Rugby Viadana prosegue nella costruzione di un gruppo solido e competitivo, mantenendo una forte continuità con il lavoro svolto finora.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDO GENOA/ Genoa in viaggio verso il Friuli in cerca di punti qualita'!

Il Campionato Nazionale di Serie A ENILIVE entra sempre piu’ nel vivo, e per il Genoa si profila una insidiosa trasferta nel Friuli Venezia ...