sabato 24 maggio 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Catania "WHEEL CHAIR" il rugby in carrozzella........


Parole d'ordine: sport, agonismo, divertimento.

Questi i pilastri del triangolare open di ieri al #PalaNitta fra il nostro team e gli ospiti dei I_maledetti_beachrugby e del Cus Catania Rugby, formazione di serie B di rugby.

Per un pomeriggio, tutti alla pari, tutti seduti, tutti unanimemente uniti da un unico obiettivo: la meta!

Per la cronaca, a prevalere in entrambi gli incontri, arrivando primo in classifica, è stato il nostro team, guidato da coach Giuseppe Seminara, con Maledetti e CUS Catania appaiati in seconda posizione, complice il pareggio nell'incontro fra loro.

Tutti gli incontri sono stati diretti dall'aspirante arbitro di wheelchair rugby, e attuale arbitro di rugby, Paolo Bonanno, attivamente coadiuvato dalla preparatrice atletica e chinesiologa del nostro team, Desirée Reitano, e con il supporto dell'assistente tecnico Andrea Bitetti, atleta di rilievo nazionale recentemente unitosi al nostro staff. A bordo campo, il racconto delle azioni del dirigente ASD All Sporting - Wheelchair Rugby Catania, Salvo Mirabella.

Grande agonismo, nel puro spirito rugbystico che onora ogni incontro, da parte di tutti gli atleti scesi in campo, per un appuntamento che è stato preso sul serio, con il cuore e con la mente.

E il pensiero adesso per il sodalizio del Presidente Antonino Maugeri va al futuro, con il sogno per il nostro team che è la partecipazione al campionato. Partecipazione che è essa stessa una meta, da raggiungere con uno sforzo collettivo e il maggior supporto possibile.

Ieri, presenti i vertici di Catania al Vertice e del Boxing Team Catania Ring., e una ragguardevole presenza di pubblico, a sostenere gli atleti, tecnici, volontari.

Alla fine, riconoscimenti e medaglie per team, atleti e staff, e un terzo tempo in perfetto rugby style!

Nelle immagini di Roberta Grazioso e Roman Henry Clarke, il fotoracconto della giornata.








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...