venerdì 23 maggio 2025

RUGBY GIOVANILI/ Show di minirugby a Collegarola per il Memorial Mucchi

Domenica allo stadio del rugby di Modena sono attesi circa 500 atleti per l’edizione numero 14 del torneo organizzato dal Modena Rugby 1965.

Lo stadio del rugby di Collegarola è pronto a ospitare l’edizione numero 14 del Torneo “Città di Modena”, la manifestazione di minirugby organizzata dal Modena Rugby 1965, che per il 13° anno è intitolata alla memoria dell’ex numero 5 biancoverdeblù, Marco Mucchi, scomparso nel 2010 a soli 52 anni.

Una festa fuori e dentro i campi che domenica 25 maggio coinvolgerà circa 500 bambine e bambini, un totale di oltre 40 squadre delle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, pronte a difendere i colori di 11 club diversi: oltre ai padroni di casa del Generaliviaemiliaest Modena, ci saranno i “cugini” di Rugby Carpi e Highlanders Formigine Rugby, il Cesena Rugby, il Rugby Bologna 1928, i parmensi de Le Viole Amatori Parma, poi il Rugby Milano, il Rugby Buccinasco, Lazio Rugby, Lions Amaranto e il “fedelissimo” Gispi Rugby Prato, l’unico club presente a tutte le edizioni della manifestazione.

“La squadra di 140 volontari è già in azione da tempo per curare nei minimi dettagli un evento a cui teniamo tantissimo – precisa Alessandro Mazzi, vicepresidente del Modena Rugby 1965 e presidente del Comitato Organizzatore –. Gli incroci del calendario dei tornei di minirugby ci penalizzano in termini di presenze, ma sarà comunque una festa di sport e una bella occasione per stare insieme nel nome di un amico vero come Marco Mucchi. La nostra volontà, come ogni anno, è quella di far funzionare tutto nel migliore dei modi e  far star bene tutti, dai bambini agli allenatori e ai genitori, peculiarità del nostro torneo che in tanti nel corso degli anni ci hanno riconosciuto”.

Per tutta la durata della rassegna, già dalla mattina, saranno allestiti stand gastronomici a margine dei campi di gioco. Il programma sportivo resta lo stesso delle scorse edizioni: primi calci all’0vale dalle 9.30 e prima fase che proseguirà fino a mezzogiorno, quando scatterà il terzo tempo presso l’area ristoro. Seconda fase al via alle 14, dalle 15 le finali fino all’ultimo atto: le premiazioni alle squadre e ai giocatori più meritevoli, a partire dalle 16.30.

Lo scorso anno ad avere la meglio sono state Rugby Milano in Under 8, Livorno in Under 10 e Parma Young in Under 12, mentre il Rugby Livorno ha interrotto l’egemonia di Milano aggiudicandosi il premio di Superclub, destinato alla società in grado di raccogliere i migliori piazzamenti in tutte le categorie.

(Luca Beltrami)

- foto di Francesco Carta  -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A 1/ Parabiago espugna il "San Michele" del TIESSE Calvisano!

I Galletti chiudono l’anno nel migliore dei modi, vincono A e C! Parabiago,   Un weekend pieno di emozioni e di soddisfazioni quello che h...