lunedì 26 maggio 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Ad Alessandria grande successo alla Festa de lo Sport !

In quest’ultimo fine settimana si è riscontrato un grande successo ad Alessandria per la seconda edizione della Festa dello Sport. Da una idea di Diego Baldovino e Claudio Felici è stata organizzata una mafestazione locale che  ha ricevuto ampi consensi dai giovani e da intere famiglie che sono convenute al campo Ezio Zucconi e nelle zone adiacenti dove si sono sviluppati numerosi appuntamenti non solo sportivi.












(Da sin. Roberto Baldovino, Giancarlo Triggiani, Rugbytotale&Sociale, Michele LUPO Caridi, Daniele Zucconi e Paolo Cavallini)

Con il patrocinio del Comune di Alessandria, la collaborazione del Dopolavoro Ferroviario Asti-Alessandria, l’Associazione Attività Commercio Quartiere Cristo Alessandria, il Pantahlon locale si sono creati interessanti appuntamenti che hanno coinvolto una quindicina di attività sportive del posto, e in totale piu’ di 1.500 cittadini hanno frequentato l’impianto sportivo di via Carlo Alberto.

    (I partecipanti al touch-rugby al campo Ezio Zucconi)

Pienamente funzionante  ed operativo il ristorante Lo Stecco e numerosi apprezzamenti sono stati assegnati ai loro prodotti cominciando dalle pizze, ai burger sfiziosi, agli aperitivi, ai grill, alle specialità di pesce, insalatone, dolci, birre artigianali e chi piu’ ne ha piu’ ne metta! 


    (Un inedito confronto di touch-rugby fra minirugbisti e veterani - OLD)

Presenti numerosi stand delle associazioni sportive, e sicuramente si allargata ampiamente la platea concedendo spazio idoneo al tennis, allo soft air, calcio, basket, volley, tiro con l’arco, kart, equitazione , calcetto, flag football attrezzando un piccolo quanto curioso percorso stradale dell’ ACI Alessandria rivolto alla sicurezza, ed ovviamente presente il rugby diretto principalmente da Roberto BOBO Baldovino, Direttore tecnico del settore minirugby dei club dei “grigi.” L’incasso della manifestazione è destinato interamente al Centro Down di Alessandria.

    (Lo stand dell'accoglienza del Centro Down di Alessandria)

La parte del leone in queste due giornate l’ha avuta proprio il rugby pero’! Si è giocato tutti e due i giorni al rugby-sevens, con la sfida di Serie C fra l’U.R.P.Alessandria e il Volvera, e domenica mattina spazio al raggruppamento Under 12 con una divertente partita fra l’Alessandria ed il Novi. Dulcis in fundo una curiosa quanto spassosissima partita piu’ che “amichevole” al touch-rugby fra le due squadre di minirugby di Alessandria e Novi ed una mista di veterani e veterane della palla ovale. 

    (Al centro il famoso regista alessandrino Luca Ribuoli, ex rugbista)

Le due giornate fondamentalmente volevano avviciniare ulteriormente i giovani agli sport in modo accattivante e divertente, e dalle  prime impressioni, considerando la grande risposta dei ragazzi sembra proprio che ci sia riusciti. 

    (A sin. Diego Baldovino con un dirigente del Derthona Basket di Tortona di Lega Serie A)

In un particolare e comodo spazio sono state organizzate alcune conferenze stampa di un certo interesse. Domenica pomeriggio è intervenuto anche Luca Ribuoli, ex atleta del rugby alessandrino, ed ora famoso regista candidato ai Nastri d’argento Grandi Serie dramedy e vincitore di Nastri d’argento serie per la miglior serie commedia. Lo stesso regista, alessandrino, ha voluto ricordare anche il suo passato nel mondo del rugby nominando il suo indimenticabile allenatore Ezio Zucconi, ed il figlio Daniele, presente alla conferenza.  (RR)










 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...