mercoledì 21 maggio 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Ad Alessandria la grande Festa dello Sport.


Il campo sportivo Ezio Zucconi DLF, e zone adiacenti, tornerà a rivivere una nuova invitante edizione della FESTA DELLO SPORT di Alessandria, patrocinata dal Comune  stesso, e ideata l’anno scorso da Diego Baldovino, rugbista praticante come giocatore e quindi come allenatore. 


Claudio Felici e Diego Baldovino, quest’ultimo  fratello di Roberto, altro ex atleta del DLF Alessandria ed ora   responsabile dell’attività della Propaganda dei “Grigi”, porta avanti con solerzia questo impegno giunto alla seconda edizione. Sara’ un fine settimana molto intenso e particolare in via Carlo Alberto nella zona Cristo, e tra sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 19,00 la Festa dello Sport concedera’ ampio spazio a numerose discipline sportive che si praticano normalmente sull’intero territorio provinciale, con una comunione d’intenti che unira’ quanti  praticano qualsiasi tipo e a qualsiasi livello. Gli sport interessati sono la pallavolo, il tiro con l’arco, il tennis e il ping pong, soft air, kart, calcetto, flag football, con esordio per l’equitazione, del paracadutismo e del basket. 


  (Il campo Ezio Zucconi di Alessandria)

Domenica sara’ allestito un idoneo percorso stradale dall’ACI impostato sull’apprendimento della sicurezza, e per le ore 16,00 è previsto un curioso test di calciobalilla umano. Per quanto riguarda il movimento rugbistico logicamente non poteva mancare l’attività sul campo organizzata dall’Alessandria Rugby  con partite amichevoli, dimostrazioni pratiche e stage già dal sabato pomeriggio con gli Under 16 e con il rugby seven’s seniores che anticiperà la serata di festa con musica e cibo di buona qualità. 

    (Un momento dal test fra gli Under 18 dell'U.R.P.Alessandria vs Volvera)

Domenica mattina per le ore 10 spazio al minirugby e per le 12,30 l’ultimo appuntamento per l’Under 18 dell’U.R.P.Alessandria con il Volvera che si giochera’ il quinto posto nel campionato interregionale.  Sono previste durante la domenica interventi di Bruno Barba (ore 11,00 argomento su lo sport come professione), Isabella Rivera (11,45 la mente nello sport), Luca Ribuoli (14,00 il cinema, lo sport), Biagio Polla (15,45 sport e disabilità).  Tutto l’introito della manifestazione sara’ destinato al Centro Down di Alessandria, che sara’ presente alla manifestazione. (rr)







 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...