venerdì 30 maggio 2025

BEACH RUGBY/ Secondo fine settimana per il Trofeo Italiano Beach Rugby.

 



Trofeo Italiano Beach Rugby, secondo week-end di gare: quattro gli appuntamenti

 

 

 

Roma – Secondo fine settimana dedicato al beach rugby. Si gioca su 4 spiagge italiane: Fregene sul litorale romano, Siderno in Calabria, Cagliari in Sardegna e Catania in Sicilia. Riparte dunque la caccia al Trofeo Italiano Beach Rugby, che avrà il suo epilogo il 26 Luglio a Senigallia con la finale nazionale.

FREGENE – Calasol (Lungomare di Roma)

Data: venerdì 31 maggio 2025
Arbitri: Simone Moretti, Gabriel Chirnoaga, Francesco Pier’Antoni
Responsabile tappa: Lorenzo Martelletti – Nuovo Salario

Si apre ufficialmente la stagione del beach rugby laziale con una tappa imperdibile nella cornice unica del Calasol a Fregene: sport, musica, sole e sostenibilità si incontrano per una giornata che promette spettacolo e divertimento fino a notte fonda.

Dalle 10:00 alle 18:00, nove squadre provenienti da tutto il Lazio si sfideranno sulla sabbia, tra placcaggi, mete e un tifo caldissimo. L’evento si concluderà con le premiazioni.

Il terzo tempo sarà il celebre aperitivo del Calasol, ormai un must della stagione romana, che per l’occasione accoglierà atleti e pubblico in un mix esplosivo di cocktail, dj set e vibrazioni estive fino a tarda notte.

Non mancheranno contenuti di valore: insieme agli amici di Plastic Free, durante la giornata si svolgerà un’iniziativa di pulizia della spiaggia, a conferma dell’impegno del movimento per un rugby che lascia solo buoni ricordi – e non rifiuti.

In più, la Jungle Juice Crew scalderà l’atmosfera come solo loro sanno fare, rendendo questa tappa un’esperienza da vivere al massimo, dentro e fuori dal campo.

SIDERNO – Lungomare di Siderno (Reggio Calabria)

Data: sabato 31 maggio 2025
Arbitri: Giovanni Strazzeri, Diego Messina
Responsabile tappa: Matteo Malomo – Rugby Cosenza

Cinque le squadre partecipanti, provenienti da Reggio Calabria, Cosenza, Napoli, Belluno e Roma. L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Siderno, prenderà il via alle 14:30 con il kick-off della tappa nazionale.

Dalle 18:30, sul Lungomare di Siderno, spazio al terzo tempo con dj set; a seguire le premiazioni, alla presenza del sindaco Mariateresa Fragomeni e dell’assessore Davide Lurasco.

CAGLIARI – Spiaggia del Poetto

Data: sabato 31 maggio 2025
Arbitri: Lorenzo Argiolas, Samuel Montis
Responsabile tappa: Fernando Schirru – Cagliari Rugby Club

Alla tappa prenderanno parte cinque squadre senior maschili provenienti da Alghero, Sassari, Capoterra, Sinnai e Cagliari, che si sfideranno a partire dalle ore 15:00.

Sempre nel pomeriggio, scenderanno in campo anche due squadre femminili: le “Placcazampe” e le “Sette Fradis”.

In mattinata, dalle ore 09:00 alle 13:00, spazio agli incontri di minirugby e alle squadre juniores.

L’evento è realizzato grazie al supporto della Coop Golfo degli Angeli.

CATANIA – Playa di Catania

Data: sabato 1 giugno 2025
Arbitri: Giovanni Strazzeri, Edoardo Bognanni
Responsabili tappa: Igor Giammario / Luca Mammana – Maledetti Beach Rugby

Alla tappa parteciperanno team provenienti da Catania, Ragusa e Messina. L’evento, patrocinato dal Comune di Catania, inizierà alle ore 12:00 con un Bootcamp aperto a bambini e ragazzi di tutte le età.

Alle ore 15:00 prenderà il via la tappa nazionale, con gare in programma fino alle 19:00 circa.

Dalle 19:30 spazio al terzo tempo con dj set, e a partire dalle 20:00 le premiazioni presso La Playa di Catania, alla presenza dei rappresentanti del club ospitante e degli sponsor.

La giornata si concluderà con una festa al tramonto in spiaggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Massimo Gallo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...