mercoledì 16 aprile 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ A Pasquetta al Luigi Ferraris il Genoa sfida la Lazio.

                             & SOCIALE CALCIO GENOA

Il Campionato Nazionale di Serie A va avanti, e continua a presentare confronti estremamente interessanti anche nel periodo della Santa Pasqua. A sei giornate dalla conclusione in ballo c’è ovviamente lo scudetto, che ormai sembra proprio destinato ad uno sprint finale tra l’Inter, attuali Campioni d’Italia, ed il Napoli, mentre per la lotta per la permanenza in questa categoria tutto potrebbe accadere e rimangono coinvolte direttamente numerosi club. 


   (I fans del Genoa a Verona erano piu' di 2.000, e lunedi prossimo a Marassi nuovo sold out)

La trentatresima giornata presenta due confronti diretti con Lecce – Como ed Empoli – Venezia, e dall’esito di questi test la classifica nella zona “rossa” potrebbe subire importanti modifiche. Per quanto riguarda il Genoa, saldamente al dodicesimo posto, la Pasquetta riserva un appuntamento da prendere con le classiche “molle” in quanto la Lazio che scendera’ al Luigi Ferraris dopo il pareggio conseguito nel derby con la Roma, tentera’ il tutto e per tutto per avviciniarsi alla qualificazione alle Coppe Europee. 

    (Patrick Vieira arrivato a Genova quasi in sordina, in sostituzione di Alberto Gilardino,  ha conquistato il pubblico rossoblu')

I biancocelesti forse sara’ inutile dirlo ma presentano un gruppo di atleti di primo piano come per esempio gli attaccanti “Taty” Castellanos, nazionale argentino  e Pedro, campione del Mondo nel 2010 e di Europa nel 2012.  Non cisara’ il danese Isaksen, squalificato, ma a centrocampo stazionerà Mattìa Zaccagni, nazionale azzurro, e il nazionale francese Guendouzi. Intanto  dopo i disordini successi nel pre partita del derby fra Roma e Lazio per entrambe tifoserie il Viminale ha deciso di vietare  per le tre prossime rispettive trasferte la presenza dei supporters di questi due club. In ogni modo per Genoa Lazio si prevede il tutto esaurito.


Nel pomeriggio  dell’altro ieri quattro giocatrici del Genoa Women, accompagnate dal nostro Spiderman di quartiere Mattia Villardita, hanno fatto visita a due reparti dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova.

In vista delle festività pasquali, le ragazze hanno regalato ai bambini le uova di Pasqua rossoblù


SERIE A ENILIVE XXXIII GIORNATA

Lecce – Como (sab.15,00), Monza – Napoli (sab.18,00), Roma – Hellas Verona (sab.20,45), Empoli – Venezia (dom.15,00), Bologna – Inter (dom.18,00), Milan – Atalanta (dom. 20,45), Torino – Udinese (lun.12,30), Cagliari – Fiorentina (lun.15,00), GENOA – LAZIO (lun.18,00 arb. Giovanni Ayroldi sez. A,I,A, Molfetta), Parma – Juventus (lun.20,45).

CLASSIFICA GENERALE: INTER punti 71, Napoli 68, Atalanta 61, Juventus 59, Bologna  57, Lazio 56, Roma 54, Fiorentina 53, Milan 51, Torino ed Udinese 40, GENOA 39, Como 36, Hellas Verona 32, Cagliari 30, Parma 28, Lecce 26, Venezia ed Empoli 24, Monza punti 15. (rr)

- foto GENOA CFC TANO PECORARO -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - LIGURIA/ Pro Recco sfiora la vittoria al "Fontanassa" di Savona!

Gli Squali sfiorano la vittoria a Savon   Una Pro Recco decisamente più in palla rispetto alla bruttissima sconfitta a La Spezia di due se...