Il Genoa, pur perdendo l’ultimo confronto con il Como, ha ottenuto matematicamente la certezza di disputare anche il prossimo Campionato nella Serie A ENILIVE .
(Il Genoa pur sconfitto 1/0 a Como ha avuto ugualmente l'applauso dei propri fans presenti allo stadio Sinigaglia)
Il club rossoblu’ era partito ad inizio stagione agonistica con il principale obiettivo di salvarsi dalla retrocessione, e così è stato, anche se durante questi mesi effettivamente è successo cio’ che non si pensava minimamente. La partenza sbagliata con risultati negativi, il gioco astruso e poco divertente per il pubblico, su tutto l’ormai il ben noto tik-tok che ormai ha fatto il suo tempo e allontana solamente la gente dal gioco del calcio, i numerosi infortuni, molti dei quali continuativi e spesso con problemi a livello muscolare hanno impedito di presentare spesso e volentieri una formazione performante.
(Il difensore belga Koni De Winter richiesto anche da club stranieri)
Su richiesta dello stesso coach Alberto Gilardino sono stati tesserati un certo numero di nuovi atleti, ma nel tempo non tutti sono riusciti a convincere del tutto sulla loro efficacia per la squadra stessa. Traumatico il cambio di allenatore, ma inevitabile. Patrick Vieira in ogni modo, anche se il gioco non è che sia migliorato sensibilmente, ha portato in salvo i rossoblu’ riuscendo a carpire punti-qualità in alcune partite di estrema importanza.
(Il diciottenne Jeff Ekhator italiano da genitori nigeriani è un vero controavanti e potrebbe venire bene al Genoa del futuro)
Alla fine del torneo mancano quindi solo quattro partite e con il team ormai salvo dalla retrocessione molto probabilmente lo stesso tecnico vorrà provare i giocatori piu’ giovani e i meno giovani, onde arrivare ad una definizione piu’ sicura su chi effettivamente converra’ tenere in rossoblu’ o meno. Soprattutto l’attacco è il reparto in maggiore sofferenza, tenendo presente poi che Pinamonti sembra ormai avviato a lasciare Genova e Vitinha non ha proprio convinto nessuno. Sara’ un’estate molto impegnativa per la Societa’ rossoblu’ se vorra’ impegnarsi a rimodellare a modo questa squadra. Vasquez, De Winter e Frendrup sembra siano stati richiesti da un certo numero di club, soprattutto all’estero, poi ci sono i vari riscatti da completare, con altri grossi dubbi sull’utilizzo di Badelj e Onana, Miretti è in prestito dalla Juventus, Zanoli in prestito dal Napoli, ci sara’ da comprendere meglio i valori di certi atleti come per esempio Ekhator ed Ahanor insomma i nuovi acquisti già confermati di Mikael Ellertson, nazionale islandese come Gudmundsson, dal Venezia e Nicolae Satnciu, capitano della Nazionale Romena, sono centrocampisti non proprio dei puri attaccanti, e ormai si sa il Genoa ha bisogno di gente abituata a fare gol!
(Vitor Manuel Carvalho Olivera alias VITINHA reduce da numerosi infortuni non ha mai trovato la via del gol, unica attenuante non aver giocato quasi mai nel suo ruolo naturale di centroavanti)
Intanto i prossimi impegni non si presentano certo a favore per il Genoa in quanto già da lunedì a Marassi scendera’ il Milan, di seguito è prevista la trasferta, alquanto proibitiva, di Napoli, poi l’Atalanta al Luigi Ferraris ed infine la trasferta di Bologna. L’unico lato positivi attualmente è che la salvezza dalla retrocessione è ormai sicura! (rr)
SERIE B XXXV GIORNATA:
Torino – Venezia (ven. 20,45), Parma – Como (sab.15,00), Cagliari – Udinese
(sab.15,00), Lecce – Napoli (sab.18,00), Inter – Hellas Verona (sab.20,45),
Empoli – Lazio (dom. 12,30), Monza – Atalanta (dom.15,00), Roma – Fiorentina
(dom.18,00), Bologna – Juventus (dom. 20,45), GENOA – MILAN (lun.20,45).
CLASSIFICA GENERALE: NAPOLI
punti 74, Inter 71, Atalanta 65, Juventus 62, Bologna 61, Roma e Lazio 60,
Fiorentina 59, Milan 54, Torino 43, Udinese 41, GENOA 39, Cagliari 33, Parma ed
Hellas Verona 32, Lecce 27, Venezia ed Empoli 25, Monza punti 15. (rr)
- FOTO DI GENOA CFC TANO PECORARO -





Nessun commento:
Posta un commento