lunedì 21 aprile 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa Lazio si recupera mercoledì sera.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA

 

SI GIOCA MERCOLEDI’ SERA!  Dopo il rinvio di tutte le partite dalla Serie A in giu’ , per la morte di Papa Francesco, la FIGC ha già deciso che i quattro recuperi della Serie A ENILIVE saranno recuperati dopodomani sera (ore 18,30) tutte alla stessa ora quindi, ed anche il test fra il Genoa di Patrick Vieira e la Lazio si giocherà a quell’ora allo stadio Luigi Ferraris.


                (Il portoghese Vitinha quest'anno non è ancora andato a segno, da lui ci si attende una prova di carattere)


Confermata l’assenza della tifoseria laziale, causa il veto da parte del  Viminale alle trasferte per Lazio e Roma dopo gli scontri della domenica scorsa, e questo sino a fine Campionato. La Lazio arriva a Marassi con lo sconforto della eliminazione ai calci di rigore dalla Europa League con i norvegesi del Bodoe Glimt, una cittadina della Contea del Nordland di poco piu’ di quarantamila abitanti. 

                         (Il messicano Johan Vasquez è ormai giustamente ritenuto  il principale perno della difesa rossoblu', e con la Lazio potra' risultare decisivo nel tamponare gli attaccanti laziali)

La partita di Genova in caso di vittoria porterebbe il team guidato in panchina da Marco Baroni ad agganciarsi alla concorrenza per conquistare un posto nelle future coppe europee. Per il Genoa l’obiettivo vittoria è sempre presente soprattutto nei confronti casalinghi di fronte ai probabili 32.000 spettatori presenti sugli spalti, e con la possibilità di conquistare in anticipo la salvezza matematica dalla retrocessione in caso di una affermazione sugli avversari biancocelesti. Genoa quindi da “Carica dei centouno” ci si augura con probabili conferme in difesa con Leali, Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin, e poi il rientrante dalla squalifica di  Frendrup, Masini, Zanoli, Vitinha, Miretti, Pinamonti. Una contesa tutta da seguire con logicamente una Lazio favorita dai pronostici.


                (Il norvegese Morten Thorsby potrebbe anche entrare in campo dopo una pausa per lesione ad un polpaccio)

SERIE A ENILIVE XXXIII GIORNATA

Lecce – Como  0/3, Roma – Hellas Verona 1/0, Bologna – Inter 1/0, Monza – Napoli 0/1, Empoli – Venezia 2/2, Milan – Atalanta 0/1.

Recuperi mercoledì 23 aprile 2025 – ore 18,30: Parma – Juventus, Torino – Udinese, Cagliari – Fiorentina – GENOA – LAZIO.

CLASSIFICA GENERALE: Inter e Napoli punti 71, Atalanta 64, Bologna 60, Juventus (*) 59, Roma 57, Lazio (*) 56, Fiorentina (*) 53, Milan 51, Torino (*) ed Udinese (*) 40, GENOA (*) e Como 39, Hellas Verona 32, Cagliari (*) 30, Parma (*) 28, Lecce 26. Venezia ed Empoli 25, Monza punti 25. (*) = partite in meno.  (rr)

- foto di GENOA CFC TANO PRESS -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - LIGURIA/Savona–Pro Recco 19-18: derby combattuto e biancorossi in vetta

La splendida giornata di sole al Fontanassa fa da cornice a Savona–Pro Recco, derby che fino alla scorsa stagione si giocava in Serie B e ch...