lunedì 7 aprile 2025

RUGBY SERIE C REGIONALE/ Centurioni-Oltremella: 36-0. Il derby è rossoblù. Ricordata la piccola Maria Ghidini.


Serie C

 

Vittoria schiacciante con bonus per Seye e compagni nell'ultima gara stagionale al Maw Stadium.

 

VILLA CARCINA – I Centurioni salutano il proprio pubblico con un netto e inequivocabile successo. L'ultima sfida al Maw Stadium di questa stagione del campionato di serie C si conclude infatti con la vittoria - 36-0 - nel derby con l'Oltremella.

La partita prende il via dopo il commovente minuto di silenzio in ricordo della piccola Mia Ghidini. Un mazzo di fiori ed un peluche, portati dai capitani delle due squadre trovano così posto sugli spalti. Gli applausi e uno sguardo al cielo, anticipano, in un clima surreale il calcio di inizio.

La partenza vede un tentativo d'attacco rossoblù che non porta al risultato sperato. Sul ribaltamento di fronte è l'Oltremella ad avere l'occasione più ghiotta, ma il piazzato da posizione ravvicinata non trova, fortunatamente per i nostri, il bersaglio.
I Centurioni tornano a risalire il campo con credenze e al 7' fondano con una azione insisteta nata dalla touche e finalizzata da Giorgio Cavagna. 

I rossoblù alzano ora il ritmo e al 12' rubano palla e costruendo l'affondo che porta all'infilata di Dacosi e alla trasformazione di Ricchini che vale il 12-0.
La sfida cala di intensità e il gioco ne risente. Le occasioni latitano. Ci pensa allora il possente drive rossoblù a riaccendere gli animi con una spinta che porta l'ovale nella zona rossa avversaria e innesca una serie di pick and go che confluiscono nel tuffo sotto l'acca di Luca Dacosi per il 19-0.
La ripresa non regala particolari emozioni; serve quindi una azione in rapido scambio, molto efficace, sull'out di sinistra per mandare in tilt la linea dell'Oltremella, con Gamba che punta il varco e deposita la meta del bonus.

I Centurioni legittimano la superiorità con altre due mete, a firma Cedoni, Guerini.
Una vittoria condita dagli applausi e striscioni per l'ultima partita in casa con la maglia rossoblù per Simone Pampolari, Alessandro Saleri e Diego Bettinsoli.

Serie C – Girone Meritocratico
CENTURIONI-OLTREMELLA 36-0
CENTURIONI: Pintossi; Aliprandi, Guerini, L. Dacosi, Pampolari; Ricchini, E. Cavagna; Zanetti, G. Cavagna; Zanetti, Cavagna, Saleri; Seye, Dridi; Paolucci, Ricchini, Hasnabi. A disposizione: Gamba, M. Dacosi, Bettinsoli, Pasotti, Cedoni, Vertua, Savardi. Tutto. Zanchigiani
OLTREMELLA: Quaresmin; Centra, Tampella, Cominelli, Zampedri; Piscitelli, Freddi; Ferrari, Gemito, Locati; Papetti, Marino; Bandera, Zoli, Attianese. A disposizione: Tomas, Corda, Di Cintio, Marangoni, Busi, Rizzardi, Gaffurini. Tutto. Piccini.
Arbitro: Daniele Sartorio di Milano
Marcatori: pt 9' m G. Cavagna 5-0, 13' m L Dacosi tr Ricchini 12-0, 39' m L Dacosi tr Ricchini 19-0; st 19' m Gamba 19' 24-0, 29' m Cedoni 29-0, 31' Guerini tr Ricchini 36-0;

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ UNICUSANO Livorno batte Napoli Afragola e festeggia la promozione!

Serie A. La lanciatissima Unicusano Livorno centra il 16° successo consecutivo. Napoli/Afragola battuta 32-6 (5 mete a 0). UNICUSANO LIVOR...