A Roma il Genoa è stato in partita per tutto il primo tempo, riuscendo anche a pareggiare il vantaggio iniziale dei giallorossi di Dovbyk, con Patrizio Masini, al suo primo gol in Serie A. E nel primo tempo lo stadio Olimpico ha potuto apprezzare la squadra di casa, guidata in panchina dall’esperto Claudio Ranieri, sia il Genoa anche se privo di molti titolari.
(Il Genoa in alto da sin. Pinamonti, De Winter, Zanoli, Bani, Leali, sotto da sin. Masini, Frendrup, Thorsby, Miretti, Martìn, Vaquez)
Nella seconda parte del test i toni della contesa sono ovviamente calati, e i padroni di casa hanno preso le migliori iniziative, e purtroppo le assenze di alcuni titolari nel Genoa hanno permesso alla Roma di andare in gol altre due volte, chiudendo l’esito sul 3/1. Risultato anche giusto ovviamente, ma purtroppo quando l’infermeria è sempre in piena attività ci vorrebbe un parco giocatori molto piu’ ampio.
(Foto sotto Pinamonti marcato stretto dalla difesa giallorossa)
I due gol subiti nel secondo tempo molto probabilmente con in campo Bani per tutto il confronto, e comunque sostituito per infortunio da Sabelli nel primo tempo e Badelj, forse si sarebbero potuti evitare, ma questa è un’altra storia. Purtroppo la sconfitta di Roma potrebbe pesare a livello classifica, in quanto fra domani e domenica con i risultati delle altre partite in programma, probabilmente si accorceranno le distanze del club ligure dalle dirette inseguitrici! Incamerata la battuta d’arresto si deve già pensare al prossimo confronto casalingo con il Monza, un team alla strenua ricerca di punti salvezza, e lunedi prossimo (ore 20,45) al Luigi Ferraris molto probabilmente sara’ nuovo sold out per un incontro estremamente delicato per entrambe i club in gara. (rr)
(Patrizio Masini all'esordio in squadra dal primo minuto di gioco ha messo a segno il suo primo gol in Serie A)
(Foto Genoa CFC Tanopress)
Nessun commento:
Posta un commento