domenica 12 gennaio 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Dopo dieci turni il Genoa ritorna alla vittoria casalinga! Fermato il Parma 1/0.

                                          & SOCIALE - CALCIO GENOA

Dopo tanto è arrivata la vittoria anche al Luigi Ferraris  ! Era dal 24 maggio 2024 che il Genoa non riusciva piu’ ad affermarsi sul campo di casa.

(Foto sotto Morten Frendrup, che fa gola a molti altri club di Serie A, ma che il Genoa ha bloccato, ha segnato la rete della vittoria)

Nell’ultima giornata del Campionato scorso di Serie A, infatti, i rossoblu’ riuscirono a sottomettere per due a zero, con reti di Malinovskyi e Vitinha, un ottimo Bologna, e quest’anno invece ci sono voluti ben dieci confronti per raccogliere i tanto sospirati tre punti casalinghi per ritornare alla vittoria, sempre per 2/0, che scuotono la classifica ed il morale della squadra e perche’ no, anche l’ampia calorosa tifoseria sempre vicina a questo club. Nel test con gli emiliani non è stato certo facile prevalere, anche se qualche occasione in piu’ rispetto alle partite precedenti si è evidenziata. 

(Foto sotto: Andrea Pinamonti marcatissimo dagli avversari)

Nel primo tempo il difensore Vasquez si è trovato a pochi metri dalla porta parmense e il suo primo tiro è rimbalzato fortunosamente su Valenti, mentre il secondo è stato parato dal portiere giapponese Zion Suzuki. Al dila della rete del vantaggio il Genoa ha stentato a mettere in difficoltà gli avversari, utilizzando un gioco piuttosto monotono fatto di troppi passaggi a centrocampo e quasi mai puntando l’avversario.  Out Vitinha l’attacco puntava su Pinamonti, marcatissimo, che ha tentato il gol solo nel secondo tempo, ma da posizione difficile, mandando fuori il conseguente tiro. Nel secondo tempo si segnalava lo svedese Almqvist, uno dei pochi atleti che cercava il classico dribbling, ed in una occasione impegnava seriamente il portiere genoano Leali. 

(Il norvegese Morten Thorsby ha lottato su tutti i palloni come un Vichingo)

La rete del vantaggio dei rossoblù arrivava su assist di Miretti che regalava una buona opportunità a Frendrup il quale pur calciando da posizione non facile, e grazie anche ad una leggera deviazione del parmense Del Prato, sorprendeva con un pallonetto il portiere in uscita! Doccia fredda per il Parma che operava molti cambi ed anche il Genoa di Vieira metteva in campo forze giovani come Ekhator, Lior Kassa, Masini i quali mettevano in mostra grande grinta e carattere lottando con un vero cuore da “grifoni” sino al quinto minuto di recupero. Ottima gara tra i difensori di casa di Bani e Vasquez, sempre positivo Frendrup e Zanoli e Miretti. Sono arrivati tre punti con una squadra direttamente coinvolta nella lotta per la salvezza dalla retrocessione, pertanto questi tre punti valgono oro per il futuro.  (rr)

    (E' finito l'incubo: dopo dieci partite con rare sconfitte e tanti pareggi finalmente è arrivata la vittoria)

- FOTO DI GENOA CFC TANOPRESS -









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYCAMPIONATO TOSCANO OLD/ I veterani dei Pirati di Livorno pronti a riprendere gli impegni.

  Con l’impegno casalingo, al ‘Tamberi’ di via Russo, conto i Granchi Blu Cecina, si chiuderà per i Pirati, il prossimo 15 febbraio, il lung...