Una trasferta sempre estremamente difficile quella sul campo di Jesi, squadra marchigiana dalle grandi tradizioni e particolarmente coriacea sia in casa che in trasferta.
La formazione senese è scesa in campo largamente rimaneggiata per colpa di alcuni problemi fisici di alcuni atleti palesatisi dopo il primo turno casalingo contro Viadana ma i bianconeri, ben messi in campo, dopo una prima segnatura subita sono riusciti a riportarsi in pareggio sul 5-5 con la meta di Mezzetti bravo a schiacciare un avanzamento in maul che ha bloccato il punteggio fino al termine dei primi 40 minuti di gioco.
Alla ripresa i biancoverdi sono tornati in campo maggiormente determinati ed hanno messo in difficoltà i senesi, incapaci di reagire se non per alcuni sprazzi di bel gioco.
Gli errori in casa bianconera sono stati molti, soprattutto in fase di touche, spesso piattaforma da cui si sviluppa il gioco cussino; con quest’arma spuntata è stato molto difficile sviluppare un gioco offensivo in grado di impensierire i marchigiani che hanno così vinto senza però cogliere il punto di bonus offensivo.
Il punteggio finale di 18-5 lascia un po’ di amaro in bocca al Banca Centro CUS Siena perché sarebbe bastata una seconda
meta per guadagnare il punto di bonus difensivo smuovendo la classifica.
Complimenti agli jesini per essere riusciti a spostare l’inerzia della partita nell’intervallo guadagnando la vittoria in una partita in cui senesi sono apparsi più opachi rispetto al primo turno di campionato in cui di motivi per sorridere, di fronte ad un avversario più forte, ce n’erano sicuramente di più.
Domenica prossima alle 15:30 al Sabbione arriva il Florentia, formazione che si sta confermando come sempre una delle pretendenti alla parte alta della classifica.
Domenica c’è stato anche l’esordio per il Valdelsa Rugby nel Pre Campionato di Serie C contro i Berserker di Gambassi, Montelupo ed Empoli; un esordio difficile nello splendido impianto di Colle val d’Elsa che ha visto i padroni di casa soccombere per 12-53.
Il Rugby Valdelsa ha però mostrato incoraggianti miglioramenti soprattutto per le due segnature, di Centorrino e di mischia, che permettono comunque di sorridere a fine partita; dopo due anni di stop ai campionati la cosa fondamentale era infatti ritornare in campo e riprendere il cammino di crescita.
Ottima invece la prestazione della Under 19 provinciale targata Banca Centro CUS Siena che schiera in campo i ragazzi delle società provinciali; impegnata sul campo di Perugia per una partita di pre campionato i ragazzi di Luca Belardi si sono imposti per 15-12 sui parietà perugini, una bella soddisfazione per una formazione che ancora deve trovare tutti gli automatismi delle passate stagioni.
I Risultati: Imola – Modena 21-45, Florentia – Lundax Lions Amaranto 54-3, Jesi – Cus Siena 18-5, Viadana – San Benedetto 34-14, Bologna-Formigine 71-0
Classifica:
Viadana 10, Bologna e Modena 9, Florentia 6,
Firenze Rugby e Jesi 5, Highlanders Formigine 4, San Benedetto, Cus Siena, Lions Amaranto, Imola PUNTI 0.
Nessun commento:
Posta un commento