sabato 10 settembre 2022

RUGBY GIOVANILE/Minirugby degli Amatori Genova guidati dal D.T. Sebastian Quiroga

 

La stagione dell'attività minirugby è pronta partire.Subito dopo la settimana del campus di Pratolungo a Gavi inizierà la stagione sportiva 2022-2023. Novità importante il ritorno come Tecnico Coordinatore del settore di Sebastian Quiroga dopo lo scorso anno passato alla guida della squadra seniores. 

Sebastian ricoprirà un ruolo a dir poco cruciale ed avrà la supervisione sulle varie categorie interfacciandosi con i vari coach di categoria. Iniziando dai più piccini per gli under 7 è previsto inizialmente un appuntamento settimanale per fidelizzare maggiormente la presenza all'allenamento Seguiranno i piccolini Martina Barabino e Viola Bernuzzi coadiuvate per la parte motoria dal Prof. Luca Cordano.
Per la categoria under 9 nulla cambierà il mitico Mago Silvan alias Silvano Luccoli sarà colui che avrà l'arduo compito di allenare questa categoria.  Salendo di età avremo nell'under11 i coach Massone E Gabriele Luccoli...divertimento e competenza assicurate! L'under13 sarà guidata dall'inossidabile Felix Bisio insieme a Luca Masella e Massimo Razore.


Tutti i coach/educatori saranno supervisionato dal "coach dei coach" Sebastian Quiroga (foto sotto) che sgravato dall'impegno con la prima squadra si occuperà della crescita tecnica dei nostri coach. Inoltre l'impegno di Luca Cordano grazie ad un progetto Fir che la società Amatori Rugby Genova ha proposto, permetterà una presenza costante del nostro esperto in motricità che ha come obiettivo la raccolta dei dati delle performance  dei nostri ragazzi. 


Questo permetterà di creare un database con schede per la motricità di ogni singolo atleta condivise con i genitori utili per seguire l'evoluzione fisica dei propri figli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...