Domenica prossima, 6 marzo, scatterà la seconda fase con i campionati interregionali, che vedranno protagoniste quattro squadre siciliane nei tornei dell’Area Sud di Serie C, Under 19 e Under 17. Le quattro protagoniste che rappresenteranno la nostra isola sono: il Rugby Palermo in Serie C, il CUS Catania nel torneo Under 19, ancora il CUS Catania e il Rugby Ragusa Union nell’Under 17.
(Nella foto il Palermo di Serie C)
Un nutrito gruppo di squadre che certifica la bontà del lavoro svolto anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, dalle rappresentative siciliane.
(Nella foto gli Under 19 del CUS Catania)
La compagine palermitana, inserita nella Poule 1 della Serie C insieme a Tigri Bari, Napoli Afragola, Arechi Rugby, Bros Rugby e Benevento, farà il suo esordio domenica prossima in trasferta, a Salerno, contro l’Arechi. I cussini dell’Under 19, invece, nella Pool A dell’Area 4 se la vedranno con Fiamme Oro, Experience L’Aquila e Napoli Afragola; domenica prossima è in programma l’esordio casalingo contro i partenopei.
(In foto gli Under 17 iblei)
Il torneo interregionale Under 17, invece, inizierà domenica 13 marzo, sebbene le due squadre siciliane esordiranno entrambe il 20 marzo, alla seconda giornata, dopo il turno di riposo che osserveranno alla prima di campionato.
Il Ragusa Rugby è inserito nel Girone A insieme a Lazio Rugby, Fiamme Oro, Napoli Afragola e L’Aquila Rugby e giocherà la prima sfida affascinante in casa contro le Fiamme Oro; il CUS Catania, nel Girone B, se la vedrà con Capitolina, Roma Sud, Experience L’Aquila e Partenope Rugby, contro cui esordirà sul terreno di gioco della Cittadella universitaria.
(In foto gli Under 17 del CUS Catania)
Tutta la soddisfazione e un doveroso in bocca al
lupo nelle parole del presidente del Comitato regionale Sicilia FIR,
Gianni Saraceno: “Dopo l’incertezza di mesi passati finalmente torniamo
a parlare di rugby giocato. E lo facciamo nel migliore dei modi,
augurando i migliori successi alle quattro formazioni siciliane che
hanno meritato sul campo il passaggio alle fasi interregionali. Sono
sicuro che sapranno farsi valere nei rispettivi gironi. Giocatori, tecnici
e società, che in questi mesi hanno lavorato con grande impegno,
avranno la possibilità di
competere in un contesto stimolante e
sicuramente sapranno cogliere l’opportunità per una crescita su tutti i fronti
con il sostegno di tutto il rugby siciliano.”
--
FRANCESCO RICCA
Nessun commento:
Posta un commento