Puntuale come sempre, senza essersi di fatto mai fermato. Il rugby è fatto di regole e rispetta le regole, il rugby è unione e futuro, il rugby ha sempre lavorato, in Italia e ad Imperia e in Provincia di Imperia, per la socialità e il sostegno di ragazzi e famiglie. Si arriva a settembre 2021 e ci sono già gli Open days dell’Imperia Rugby. Segnatevi date e orari: 7, 8, 9, 14, 15, 16 settembre, dalle ore 17 alle 18.30, presso il campo “Pino Valle” di Imperia.
Le categorie interessate partono dagli under 5 e, seguendo il biennio dispari, arrivano agli under 13. Si è passati alla contabilità dispari per assicurare un altro anno di livello a chi, per motivo del contagio, ha perso magari tempo di allenamento. La scelta federale, allineata a quella del CONI, è stata quella di offrire sicurezza nell’allenamento per tutti i giovani, onde non avere disparità nell’impatto fisico o psicologico. Detto questo, gli Open Days sono aperti a tutti i bambini e ragazzi che hanno già calcato il verde smeraldo del “Pino Valle” di regione Baitè, così come a quanti desiderino provare a misurarsi con il rugby e soprattutto i suoi valori, i suoi gruppi, i suoi tecnici. Il sistema Imperia Rugby non vuol dire solo campo, ma anche incontro, con una struttura di club house perfettamente funzionante, molteplici servizi e soprattutto la competenza dei suoi tecnici, molti anche giocatori, ma soprattutto tutti muniti di più licenze federali, nonché di ulteriori e fondamentali competenze quali lo studio delle scienze motorie o la fisioterapia.
È possibile che l’indubbio successo dell’Educamp estivo possa avvicinare molti bambini e ragazzini al rugby e quindi le giornate di apertura sono state studiate per la ripresa e l’accoglienza, dato che nulla viene lasciato al caso. La programmazione tecnica prevede poi una ricollocazione degli orari a partire dal 21 settembre. Nel frattempo, la chiamata è una: avanzare, sostenere, segnare, tre comandamenti fondamentali che vogliono dire molte cose e in due parole, divertirsi con giudizio.
Nessun commento:
Posta un commento