L’ANNO nuovo per il Tigri Rugby di Bari inizia nel migliore dei modi. Nonostante le attività agonistiche siano ancora “imprigionate” dalle restrizioni per evitare i contagi da COVID 19, nell’attesa dell’inizio dei Campionati che teoricamente dovrebbero partire entro marzo, la notizia che ha scosso l’ambiente del club biancorosso arriva a livello burocratico.
Il Bari Rugby potrà utilizzare il nuovo impianto sportivo , che sorgerà nel quartiere periferico di Catino, e questo insieme al team dei Navy Seals di Football Americano. E’ il vicepresidente della Società pugliese, GENNARO TOTARO (foto sopra), a confermarcelo: “ Tutto è nato dall’istituzione del progetto CONI periferie – afferma il dirigente – e noi avendo partecipato a questo bando come citta’ di Bari, grazie all’interesse del nostro Sindaco e ad un assessore, in carica anche attualmente.
Un’opera dal costo di duemilioni di euro, con un milione che sarà messo a disposizione dal CONI Periferie e l’altro dal Comune di Bari. Sarà un campo dedicato alla palla ovale con rugby e football americano in prima fila, come attualmente le due realtà cittadine serenamente convivono allo stadeio della Vittoria.”S
(l'entrata delle Tigri Bari allo stadio della Vittoria con i campani del Rugby Clan),Sport e periferie” è il fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti, e individua come finalità il potenziamento dell’agonismo, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana.
fdella relativa cultura, la rimozione degli sPer il club pugliese sarà importante e decisivo per la costante crescita del club stesso poter utilizzare un simile impianto: “ il fondo sarà di erba naturale – riprende TODARO – il cosiddetto Village Green, simile al fondo utilizzato in Nuova Zelanda ed Australia. La gara scade il 15 gennaio, per quanto riguarda l’assegnazione ci vorrà circa dodici mesi, quindi entro fine anno 2021 potrebbe anche essere disponibile. E’ prevista anche una club house ed una palestra, con qualche spazio d’intrattenimento, insomma è una struttura pensata molto al sociale, con la capienza di circa 1.000 spettatori.” (r.r.)
Nessun commento:
Posta un commento