lunedì 4 gennaio 2021

RUGBY AMATORI GENOVA - Il club lascia alle spalle un tremendo 2020, ma punta con decisione al futuro.

 


E’ finito un anno difficile per molti, sicuramente tra i più duri che abbiamo dovuto affrontare nella storia della nostra società, abbiamo avuto un vantaggio essere gente di RUGBY, essere abituati a cadere con la faccia nel fango ma anche a rialzarsi sempre e comunque, stringendo i denti, magari zoppicanti ma ci siamo rimessi in piedi, come ci insegna il nostro sport davanti all’avversario e davanti alla vita, di fronte alle difficoltà non ci siamo lasciati scoraggiare. In quest’anno strano tanti della nostra famiglia hanno combattuto la loro partita, alcuni l’hanno vinta, qualcuno ha passato la palla ma siamo sicuri che anche chi non c’è più sarebbe contento del fatto che i ragazzi continuino ad allenarsi e a non mollare.

   (il campo sportivo di Sant'Olcese utilizzato dal club azulgrana completamente innevato)


Siamo orgogliosi perche' anche con questa pandemia abbiamo deciso di giocare la partita, in palio non c’erano vittorie, campionati o altro...in palio c’era solo dare un po’ di normalità ai nostri ragazzi ai nostri bambini. Tutti all’interno del Club hanno cercato di trasformare le limitazioni in opportunità, ed è con questo spirito che lo Staff Tecnico (tutto dal minirugby alla primasquadra) ha, prima organizzato gli allenamenti a distanza durante i mesi di isolamento, e successivamente, una volta che ci è stato possibile tornare sul campo, si è sforzato di pensare a nuovi giochi e iniziative per continuare a far divertire i bambini.

Per chi è nuovo della famiglia Amatori magari non sa che questa è una società particolare, basata sul volontariato di tutti: dai tecnici, ai dirigenti ai genitori. Tutti ugualmente importanti e con un unico scopo: creare un luogo dove si possa fare sport in modo inclusivo e che permetta a tutti di crescere sportivamente e non solo.

Non ci resta che rinnovare i nostri auguri per delle serene festività, dando a tutti appuntamento per l’anno prossimo, sempre con l’obiettivo di continuare a divertirci e a crescere.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...