domenica 16 dicembre 2018





RUBANO – MIRANO: IN GIOCO LA CLASSIFICA

Ultimo incontro, OGGI, prima della pausa natalizia per la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957 ASD nell’ambito del Campionato Nazionale di Serie B – Girone 3. I bianconeri si apprestano all’ultima trasferta dell’anno per incontrare Rubano: uno degli avversari che negli ultimi scontri diretti ha dato sempre battaglia e contro il quale l’esito degli incontri non è mai stato scontato.
Rubano segue a ruota Mirano nella classifica provvisoria del terzo Girone, ad una distanza di soli due punti che, dopo otto giornate di gioco, la dice lunga sul livello di agonismo che i tifosi potranno aspettarsi dal match di domani pomeriggio, calcio d’inizio fissato per le ore 14.30.
I padovani scenderanno in campo con tutta l’intenzione di cercare il sorpasso, proprio a scapito dei bianconeri, per chiudere il 2018 in quarta posizione.
D’altra parte, è scontata anche la voglia di chiudere l’anno in bellezza da parte di Mirano, reduce dalla bella prestazione in casa di domenica scorsa contro Viadana e vogliosa di rimanere alle calcagna di Bologna e Villorba, attuali occupanti rispettivamente di terza e seconda posizione ed entrambe a 31 punti e che Mirano vede raggiungibili (in caso di stop) qualora  il  match di domenica le fruttasse 5 punti.
Se è vero che ogni incontro è importante ai fini della classifica, quello di domani tra Mirano e Rubano lo è particolarmente poiché le due squadre si giocheranno, in uno scontro diretto, la conquista della quarta posizione che è praticamente un terzo posto.
“Rubano è una squadra molto solida e gioca un bel rugby, l’abbiamo incontrata in precampionato e ci ha battuti, peraltro nelle ultime giornate non ha conseguito risultati positivi pertanto sarà determinata” – questa la prima analisi di Coach Bovo – “Noi veniamo da una buona prestazione contro Viadana ma questo è il passato. Le chiavi del match, tanto per cambiare, saranno il possesso palla e la conquista del campo. Come squadra noi ci siamo e abbiamo messo delle regole al nostro atteggiamento: Determinazione e Fiducia prima di tutto per questo mi sento di dire che sarà un gran bel incontro”.
E sulla base di queste considerazioni, lo Staff Tecnico bianconero ha stilato l’elenco dei convocati chiamati ad affrontare Rubano nell’incontro di domani pomeriggio: Bonaldo, Bonfio, Bordin, Busatto, Celeghin L., Chinchio, Chitoroaga, Compagno, Corò, Filippin, Frezza, Grosoli, Masaro, Maso, Menegazzo, Negrato, Nigro L., Pellizzon, Perosin, Rampado, Sari, Scortegagna, Tomaello.
Rispetto al match di domenica scorsa possiamo notare il rientro di Bonfio, Bordin, Grosoli e Rampado mentre saranno Guggia, Menin e Perozzo ad usufruire di un turno di riposo.

Serie B – Girone 3:

IX^ giornata, domenica 16 dicembre 2018 ore 14.30:
Rubano Rugby – Rugby Mirano 1957 ASD. Arbitro: Lorenzo Bruno (UD)
Iniziative Villorba Rugby – Dopla Rugby Casale. Arbitro: Mirco Sergi (BO)
Rugby Riviera 1975 – Rugby Bologna 1928. Arbitro: Markus Dosti (RM)
Venjulia Rugby Trieste – Verona Rugby. Arbitro: Lorenzo Sacchetto (RO)
CUS Ferrara Rugby – Mogliano Rugby 1969. Arbitro: Tommaso Battini (BO)
Rugby Viadana 1970 – CUS Padova ASD. Arbitro: Barbara Guastini (PO)
La classifica:
Dopla Rugby Casale pt 40, Iniziative Villorba Rugby pt 31, Rugby Bologna 1928 pt 31, Rugby Mirano 1957 pt 26, Rubano Rugby pt 24, Mogliano Rugby 1969 pt 15, CUS Padova ASD pt 14, CUS Ferrara Rugby pt 14, Rugby Riviera 1975 pt 10, Rugby Viadana 1970 pt 9, Venjulia Rugby Trieste pt 9, Verona Rugby pt 7

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ A Caltanissetta nuovi progetti per l'attività rugbistica nelle scuole.

                                        NISSA RUGBY Nissa Rugby, innovativi progetti nelle scuole. Michele D’Oro: “I dirigenti sono entusias...