domenica 1 ottobre 2017



MIRANO SUBISCE, CASALE FA IL BONUS
partenza lenta per i bianconeri che non riescono ad imporsi su un'avversaria lanciata verso la promozione


Mirano (VE) - il Settore femminile accoglie le squadre all'ingresso in campo con un tunnel bene augurante e le squadr si schierano per il calcio d'inizio a favore di Casale.

Mirano riceve e si porta in attacco guadagnando subito un calcio di punizione, capitan Maso indica i pali e Bonaldo esegue da circa 30 metri centrando i pali e i padroni di casa si portano in vantaggio per 3-0.
Casale prende le misura ai bianconeri e si porta nel campo avversario inducendo i bianconeri al fallo e portandosi in parità con un calcio piazzato realizzato da Meneghello.
Al 15' minuto Casale gioca una touche da centrocampo, la palla va ai trequarti biancorossi che bucano la difesa miranese portando la palla sulla bandierina per la meta dell'esordiente Mba (classe 2000). Meneghello non trasforma e il punteggio si porta sul 3-8.
L'incontro prosegue in sostanziale equilibrio fino al 28' minuto quando Casale si porta pericolosamente in prossimità dell'area di meta miranese, guadagna una touche sui 5 metri e costringe i padroni di casa ad una strenua difesa che prosegue per diversi minuti ma al 32' è l'ala Miotto a trovare lo spazio per tuffarsi in metà e segnare la seconda meta per gli ospiti. La trasformazione non arriva e il punteggio si sposta sul 3-13.
Mitano tenta una reazione è si porta nei 22 avversai ma non riesce a sfruttare il tempo residuo e l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Nell'intervallo le ragazze del Settore femminile si cimentano in una gara di calci piazzati mentre le squadre ricevono indicazioni dai rispettivi coach.

L'avvio del secondo tempo vede Mirano portarsi subito in attacco, da un intervento falloso di Boscain scaturisce una touche prossima alla linea di meta biancorossa e gli avanti di casa provano ad imporsi sugli omologhi avversari ma non riescono a concretizzare e scivolano nel fallo subendo un fallo che li riporta oltre i 22. Casale ne approfitta e inverte la situazione, con Conte che al 10' minuto raccoglie un pallone da terra e si tuffa oltre la linea di meta. Meneghello trasforma per il 3-20.
Casale spreca un calcio di punizione centrale ma rimane a premere nella metà campo bianconera fino a cogliere una palla alta che Miotto calcia per se stesso fino superare la difesa avversaria e segnare la quarta meta per i biancorossi. Casale conquista il punto di bonus offensivo.
Casale rimane nella metà campo miranese ed al 34' minuto da una touche biancorossa scaturisce la quinta meta per gli ospiti ad opera di Boscain.
L'arbitro fischia il termine del match e decreta la vittoria degli ospiti che hanno dimostrato sul campo di voler rientrare in Serie A quanto prima.

Viene nominato Man of the match l'ala del Casale Pierpaolo Miotto, premiato da "La Birretteria" di Filippo Longhi.

"Oggi ho visto un Mirano poco aggressivo affrontare un Casale che sul campo ha dato tutto" - così il commento a caldo del Presidente bianconero Stefano Cibin - "Nutro comunque la fiducia che l'errato approccio possa essere prontamente corretto in vista della sfida contro Mogliano che ci aspetta sabato prossimo".

Il prossimo impegno vede Rugby Mirano 1957 affrontare la trasferta sul sintetico del "Quaggia" per incontrare il Mogliano Rugby nell'anticipo di sabato 7 ottobre alle 20.30.

Rugby Mirano 1957 ASD: Naggi, Bonfio, Bonaldo, Maso (Cap., 36' st Nigro), Frezza, Masaro, Busatto, Negrato (V.Cap.), Ardolino, Pellizzon (20' st Zabbeo), Compagno, Campagnaro Si., Canova (32' st Scortegagna), Masala, Chinchio (34' st Menegazzo). A disposizione: Guggia, Tempo, Perozzo.
All. Alberto Bartolini.

Rugby Casale ASD: Zorzi A., Lunanova, Mba, Pivato, Miotto (34' st Marin), Girotto (26' st Zorzi L.), Meneghello (30' st Vettorello), Simion (V.Cap.), Ardila Ayala, Marin (1' st Lila), Bottazzo (1' st Cincotto, Secolo (Cap., 30' st Marafatto), Coletti (34' pt Conte), Carnio (1' st Boscain), Levaggi (24' st Coletti).
All. Sgorlon Andrea.

Arbitro: Sig. Matteo Franco (PN)

Marcatori: PT: 3' cp Bonaldo (3-0), 8' cp Meneghello (3-3), 15' m Mba (3-8), 32' m Miotto (3-13). ST: 10' m Conte tr Meneghello (3-20), 23' m Miotto (3-25), 36' m Boscain (3-30).

Note: gialli: 4' st Boscain (C)
Primo tempo: 3-13. Punti in classifica: 0-5.

Serie B - Girone 3 - I^ giornata, domenica 1 ottobre 2017 ore 15.30:
Iniziative Villorba Rugby - Rugby Riviera 1975: 53-14 (5-0)
Rubano Rugby - TXT CUS Ferrara Rugby: 33-0 (5-0)
Rugby Paese    - Borsari Rugby Badia: 30-29 (4-2)
Reno Rugby Bologna - CUS Padova ASD: 14-14 (2-2)
Rugby Viadana 1970 - Mogliano Rugby: 24-12 (5-0)
Rugby Mirano 1957    - Rugby Casale: 3-30 (0-5)

Prossimo turno:Serie B - Girone 3 - II^ giornata
sabato 7 ottobre 2017 ore 20.30:
Mogliano Rugby - Rugby Mirano 1957
domenica 8 ottobre 2017 ore 15.30:
Borsari Rugby Badia - Iniziative - Villorba Rugby
Rugby Riviera 1975 - Rubano Rugby
TXT Cus Ferrara Rugby - Rugby Paese
Rugby Casale - Reno Rugby Bologna
CUS Padova ASD - Rugby Viadana 1970


I risultati delle altre squadre:

Under 16 - Barrages:
Rugby Club Pasian di Prato - Rugby Mirano 1957 ASD: 0 - 114

Under 14 - XXIII° Torneo di rugby educativo "Università di Padova":
Villorba - Mirano: 12 - 5
Montebelluna - Mirano: 12 - 0
Feltre - Mirano: 0 - 12
Mirano - Paese: 17 - 0
Rugby Miran 1957 9^ classificata

Old - Scampionato
Old Jene Badia - Armata Brancaleon Old Mirano Rugby: 2 mete - 0
Kankari Lido - Armata Brancaleon Old Mirano Rugby: 3 mete - 2



Foto: Elena Boscain.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...