sabato 2 settembre 2017


SERGIO MIGLIORINI di Genova è uno dei Consiglieri del Comitato Rugby Ligure, e lo abbiamo incontrato allo Stadio Carlini a seguire l’allenamento/congiunto fra CUS Genova ed Amatori Genova. “ Sono stato eletto un anno fa – afferma  Migliorini – e devo ammettere che in seno al  Comitato esiste un grande lavoro di squadra, e si prosegue  proficuamente,  quest’anno avremo un poco di cambiamenti. Dovremo farci carico anche degli Under 18 ed Under 16 quindi l’impegno sarà maggiore e ci aspettiamo  che ci sia un supporto tecnico adeguato da parte della federazione che ha scelto di cambiare i programmi con questa nuova formula. Ci auguriamo che ripristini dei momenti per le selezioni regionali che concedano nuovi stimoli ai ragazzi  per poter partecipare alle selezioni, contrariamente si richierà di perderli.”

(nella foto Sergio Migliorini)

E’ quasi inevitabile  parlare di Nicolo’ Migliorini, figlio di Sergio, che tra i giovani liguri è un atleta che senza dubbio ha espresso buone doti tecniche ottenendo riscontri di livello nazionale.
“ Lui ora ha diciotto anni,  è all’undicesimo anno di attività rugbistica, ha seguito tutta la trafila delle giovanili e anche se non posso certo giudicare il lato tecnico, in quanto non possiedo le competenze, se ora RISCHIA di partecipare ai Campionati Europei Seven di categoria vuol dire che ha della stoffa. Come per tutti i ragazzi  che s’impegnano in questo sport  decisiva è la volontà  e la costanza, del resto come credo sia per tutti gli sport, pero’ in questo in particolare in quanto spesso  la supremazia fisica ha il sopravvento e quindi bisogna sopperire pur avendo fisici meno potenti con altrre armi, e questo sport ne concede la possibilità.”

(nella foto Nicolo' Migliorini)

 (post da sito FIR): E’ in programma a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI il, secondo raduno della Nazionale Seven Under 18 in vista Men’s Sevens U18 Championship  targato Rugby Europein calendario il 10 ed 11 settembre ad Heidelberg in Germania.
Andy Wilk, responsabile tecnico, ha convocato nella Capitale dal 4 al 6 settembre diciotto atleti di cui dodici partiranno alla volta della città tedesca. La lista verrà diramata nella tarda mattina di mercoledì 6 settembre.
Al raduno è stato invitato a partecipare  il giocatore delle Fiamme Oro Ionut Darius Costantinescu.
Di seguito i nomi e le società di appartenenza degli atleti selezionati:
Carlo AMADEI (RUGBY CALVISANO)
Giulio BERTACCHI (AMATORI PARMA)
Giacomo DA RE (BENETTON RUGBY TREVISO)
Vittorio DOTTI (CUS MILANO RUGBY)
Sabastiano FACCI (PETRARCA RUGBY JUNIOR)
Mattia GIOVANNINI (RUGBY VIADANA 1970)
Tommaso JANNELLI (CUS MILANO RUGBY)
Michael MBA (RUGBY CASALE)
Nicolò MIGLIORINI (C.U.S. GENOVA)
Federico MORI (RUGBY ETRUSCHI LIVORNO 1995)
Gianmarco PIVA (RUGBY PAESE)
Alberto RATCLIFFE (RUGBY MONZA 1949)
Stefano ROMANO (PRO RECCO RUGBY)
Alberto ROSSI (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Davide RUGGERI (RUGBY COMO)
Jacopo TRULLA (VALSUGANA R. PADOVA)
Andrea TURCATO (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Antony VIRZI CITTARRA (CUS CATANIA)

INVITATO
Ionut Darius COSTANTINESCU (FIAMME ORO RUGBY) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...