lunedì 4 settembre 2017

Riparte il settore Minirugby del Rugby Savona

Sono ripresi gli allenamenti del settore Minirugby del Rugby Savona, ospitati nel pomeriggio di martedì, mercoledì e venerdì al campo di Valleggia, in vista dei tornei di ottobre.

A parte la Under 18 che si allena con la prima squadra, tutte le altre formazioni hanno ripreso gli allenamenti settimana scorsa, dopo un’estate comunque legata al rugby.

Da sottolineare l’impegno dei più piccoli, intendendo con questo giocatori della Under 12 e 10, che hanno passato una settimana ad agosto a Gottasecca, nelle alte Langhe, per un camp dedicato allo sport, alla convivenza di gruppo e alla ricerca dei primi valori distintivi del rugby, quali il rispetto, la disciplina di gruppo e l’ormai dimenticata buona educazione. 

Riconfermato lo staff tecnico che ha seguito le squadre nella scorsa stagione; gli Under 8 saranno ancora seguiti da Anabel Piras e Andrea Gaggero, gli Under 10 da Jennifer Piras e Mattia Bruzzone ed infine gli Under 12 da Ulisse Becher – responsabile di tutto il settore Minirugby – coadiuvato da Sara Essaber e Giacomo Devasini.
Molti i risultati acquisiti nella scorsa stagione, fra i quali ricordiamo che per la seconda volta consecutiva una scuola elementare di Savona è arrivata alla finalissima del Trofeo Ravano ( la De Amicis nel 2016 e la Colombo quest’anno), a cui si uniscono ottime prove nei raggruppamenti a livello locale e nazionale come il Trofeo Città di Treviso, il vecchio Trofeo Topolino.
La nuova stagione ha già due appuntamenti, divenuti un classico per le rispettive categorie: a metà ottobre il Trofeo del Miele, a fine mese il Trofeo del Pesto entrambi al campo Branega di Prà; poi in programma due trasferte lunghe, a Parma ed ad Alba per il Trofeo del Tartufo.

Michele Messina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...