venerdì 1 settembre 2017

Il IV TROFEO ROBERTO BESIO, di Touch Rugby, si gioca domenica pomeriggio dalle ore 15,00 sul sintetico del campo Carlo Androne di Recco. Rugby al tocco, dunque, adatto a tutti, ed infatti le squadre che scenderanno in gara, come di consueto, saranno formate da atleti della Pro Recco, prima squadra e giovanili, ma anche da semplici residenti della città rivierasca. Alcuni hanno già provato a giocare a rugby, altri probabilmente saranno alle prime esibizioni, ma questo evento va preso per come è: touch rugby uguale rugby per divertirsi, e comunque sempre valido come allenamento. Negli anni precedenti lo spettacolo ha tenuto banco in riviera, e dopo due ore di confronti, nell’ultima edizione  del 2016, a conquistare ll trofeo è stata la squadra del quartiere di Verzemma che, come da tradizione, la rimetterà in palio per questa nuova edizione. Una edizione che vuole ancora ricordare ROBERTO BESIO, ex dirigente, allenatore, giocatore della Pro Recco e Consigliere Nazionale F.I.R.

(la premiazione del Trofeo Roberto Besio edizione 2016 vinto da Verzemma)

BASTIA: è compreso fra le località di Carbonara e Bastia (dalla quale deriva il nome), immerse nelle alture del levante, e la Treganega Bassa, fiume che sfocia nel golfo recchese. Colore: Bianco.
COLLODARI: situato sulle prime alture di Recco, nell'omonima frazione. Colore: Azzurro.
LICETO: comprende la zona est di Recco delimitata a sud dalla stazione, a ovest da via Roma e a nord del torrente Ne; su queste colline, fra secolari castagni, si trova la sua sede, Il Casetto dei Mascoli, donato da Gio Buono Zerega nel 1896. Colore: Verde.
PONTE: Nato nel 1700 comprende la zona del centro cittadino tra il Comune e il ponte della ferrovia e la collina di Megli, fino al confine di Sori. Colori: il bianco e il rosso a strisce verticali, colori di Genova, e il suo stemma raffigurante un antico cannone donato al quartiere ed una casetta dove i vecchi membri conservavano polveri e quanto necessario per i festeggiamenti della Madonna. Nostra Signora del Suffragio.

SAN MARTINO: comprende tutta la zona cittadina, su entrambi i lati del torrente, intorno al santuario di Nostra Signora del Suffragio, oltre il torrente. Colore: rosso.
SPIAGGIA: Comprende la zona a mare della città. Ogni anno durante la "Sagra del fuoco" allestisce un grandissimo stand gastronomico, che offre le migliori specialità regionali, ed una focacceria dove viene preparata la famosa focaccia con il formaggio. Colore: giallo.

VERZEMMA:  Posto sulle alture della vallata di San Rocco, Verzemma è uno dei quartieri più vecchi nella storia delle tradizioni di Recco. Colore: Bianco e Rosso.





(statistiche quartieri ottenuta dal FB organizzazione Palio della Sagra del Fuoco)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...