venerdì 1 settembre 2017

Ieri sera allo Stadio Carlini il CUS Genova ha effettuato un “allenamento/congiunto” con l’Amatori Genova. Da subito si è evidenziata la differenza tecnico atletica fra le due formazioni scese in campo, del resto il CUS giocherà nella Serie A e l’Amatori in C/1. Diciotto le mete segnate dagli universitari che si sono destreggiati a modo con i trequarti, mettendo spesso in difficoltà i pur coraggiosi avversari nei raggruppamenti. E’ prematuro dare giudizi ovviamente anche se FRANCESCO BERNARDINI, trainer del CUS Genova, si è rallegrato a fine partita: “ C’è stato un grandissimo impegno da parte di tutti  i ragazzi impiegati con l’Amatori. Da quando abbiamo iniziato i consueti allenamenti hanno dimostrato tanta  voglia di far bene, questo per quanto riguarda i piu’ anziani come i piu’ giovani. Abbiamo visto quando nella seconda parte della partita sono subentrati i giovani hanno dato il cento per cento delle loro possibilità. 
(nella foto Francesco Bernardini con Tosh Askew e Diego Galli guidano la prima squadra del CUS Genova)

Bene anche i nuovi atleti provenienti dalle Province dell’Ovest – prosegue BERNARDINI - del resto abbiamo lavorato insieme a loro già questa estate. Ora vedremo quale sarà il nostro grado di preparazione domenica prossima quando saremo ospiti nell’amichevole di Grugliasco con il CUS Torino, neopromossa in serie A, e comunque futura avversaria nel campionato che inizierà tra un mese proprio con questo confronto, ma sul nostro terreno di gioco. Sarà ancora occasione favorevole per provare tutti gli atleti disponibili.”

Francesco Bernardini, con Diego Galli erano in panchina mentre l'head coach Tosh Askew ritornerà a Genova entro metà settembre.

(allenamento/congiunto in notturna al Carlini fra CUS Genova ed Amatori Genova, tanti spunti per i tecnici)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...