sabato 16 settembre 2017


Direttamente dalla pagina della Federazione Italiana Rugby, ecco qui la foto ufficiale di gruppo per l'inizio del campionato nazionale di Serie A Femminile, dove la nostra Agnese Bovio, capitana della compagine Chicken CUS Pavia - Rocce è con tutte le altre rappresentanti delle squadre che si sfideranno quest'anno.

Agnese, in maglia giallo-arancione, ci ha detto: "La stagione di campionato che sta per iniziare è sicuramente una tappa importante nel cammino per le Rocce del Chicken Cus Pavia, sarà l'anno in cui dovremo dimostrare di essere arrivate all'altezza della serie A e di essere davvero competitive. Abbiamo avuto i nostri due anni di rodaggio che ci sono serviti per entrare nell'ottica del gioco a XV, per renderci conto del livello del massimo campionato, per formare dal nulla una squadra con le proprie strutture e col proprio gioco. Adesso possiamo dire di essere pronte a dimostrare che tutto questo lavoro ha portato i suoi frutti. 



(nella foto Agnese Bovio, capitana delle Chicken CUS Pavia Rocce)


Grazie al sostegno delle società e degli sponsor (Encotech, Holzfin e S.A.C.I.F.), siamo andate tre giorni in ritiro in Val di Sole, abbiamo lavorato e vissuto ancora più a stretto contatto e penso che la riuscita di tutto questo si vedrà nell'intesa di gioco e nella fiducia nel gruppo. 
Il riconoscimento crescente dell'importanza del nostro campionato si è concretizzato nella sua prima presentazione ufficiale nella storia tenutasi a Milano, dove ci siamo incontrate con gli altri capitani ed è come ci fossimo messe ai blocchi di partenza. Ora non resta che aspettare il fischio d'inizio il 1 Ottobre. Per noi la prima partita sarà a Padova in casa del Valsugana rugby, Campione d'Italia degli ultimi tre anni."
E non possiamo che fare un in bocca al lupo grandissimo a tutte le ragazze del gruppo Chicken CUS Pavia - Rocce per questo campionato che sta per iniziare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Il programma completo degli impegni delle giovanili dei Lyons.

Un fine settimana meno congestionato del solito attende le squadre Lyons, con le formazioni seniores che osservano un turno di riposo in co...