martedì 15 marzo 2016

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              L’UNDER 18 DEL CUS GENOVA DI “SANCHO” BOTTINO CONTINUA A SPOPOLARE! Anche a Cuneo con i pari età biancoblu, del resto già superati in due occasioni nella prima fase del torneo, gli universitari hanno vinto nettamente (43/7) il test. Inizio equilibrato, ma al 15’ Di Vietro con una bella percussione sulla destra marca una mèta e suona la sveglia all’incontro, perchè da questo momento in poi le azioni genovesi si fanno piu’ incisive ed abrasive sulla difesa dei padroni di casa. 
(Carlo Manti ha siglato una meta)

La formazione ospite allunga ancora al 25’ con Migliorini che va a marcare a conclusione di uno slalom incontenibile tra le maglie della difesa cuneese ed al 28’ con Boero che schiaccia l’ovale oltre la linea bianca su ripresa da touche. L’ultimo acuto del primo tempo è dei padroni di casa che al 32’ superano in percussione la cerniera difensiva ligure per il pariale a metà incontro di 7/17. Alla ripresa del secondo tempo la sensazione è che la maggior sicurezza nelle giocate proposte dai genovesi porti alla crescente sfiducia dei locali, che subiscono il predominio territoriale dei liguri sfociato in ulteriori quattro segnature, la prima al 46’ con Asmini che conclude una bella azione alla mano dei trequarti, poi Rebora al 57’, Migliorini al 57’ e Manti al 70’ dcepositano l’ovale in mèta dopo aver infilato la difesa piemontese con linee di corsa inarrestabili. Buona quest’oggi anche la presenza sulla piazzola che fa registrare un confortante 5 su 7 nelle trasformazioni.
(foto di Paolo Pendola)


CUS GENOVA U/18: Migliorini, Davitti, Rebora, Di Vietro, Asmini, Cambiaso, Manti, Boero, Pendola, Ferradini, Giuliano, Ansaldo, Barbieri, Felici, Saccà. Dalla panchina: Gherardi, Casella, Lercari, Campolucci, Ugolini, Bianchi, Montanaro. All. Alessandro Bottino.
CUNEO PEDONA U/18: Garuti, Alifredi, Marchisio, Rezzaro, Canavese, Malavolti, Brasher, Bertolotti, Sommacal, Giuliano, Giraudo, Costa, Fontana, Olla, Renaudo. Dalla panchina: Prelli, Gandolfi, Dutto, Dogliani, Berganton. All. Christian Albertini.
Arbitro. Edoardo Sibona (CR Piemonte).
CAMPIONATO U/18 TERRITORIALE II FASE (II GG.): Cuneo Pedona – CUS Genova 7/43, CUS Torino – Biella 40/5. CLASSIFICA: CUS Genova punti 10, CUS Torino (*) 5, Biella e Cuneo (*) 0.


CON LA COLLABORAZIONE DI FAUSTO DI PIERRO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...