sabato 3 gennaio 2026

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDOGENOA/ La paura fa Novanta! Genoa-Pisa 1/1.


LA PAURA FA NOVANTA!   Il Genoa esce dal tunnel dopo tre sconfitte consecutive, ma il pareggio casalingo con il pericolante Pisa muove solo in parte la classifica e insomma entrambe le compagini presenti al Luigi Ferraris hanno messo in mostra grande timore di uscire sconfitti da questo confronto. Le due reti tutte nel primo tempo. 

    (In piedi da sin. Norton-Cuffy, Otoa, Ostigard, Colombo, Thorsby, Leali, sotto da sin. Malinovskyi, Vitinha, Frendrup,  Martìn e Vasquez)

Lorenzo Colombo riesce a destreggiarsi nella ferrea difesa toscana e con un fulmineo sinistro costringe alla resa il portiere Semper, l’ex di turno. E’ un fuoco di paglia pero’, in quanto i pisani guidati in panchina dall’altro ex Alberto Gilardino cercano di reagire riuscendo con il franco-algerino Leris  a pareggiare a porta vuota dopo un’altra papera collettiva della difesa rossoblu’. Delusione in campo, ma soprattutto sugli spalti, questo pomeriggio stracolmi di appassionati, tanto che le presenze sono state di ben 31.661 spettatori.

    (Nella foto Lorenzo Colombo spara un micidiale sinistro portando in vantaggio il Genoa)

Tanti spettatori quindi, ma poco spettacolo soprattutto nel secondo tempo con i padroni di casa certo volenterosi ma ma non è sufficiente per evitare tanti pasticci in tutti i settori del campo, con una nebulosa gestione del pallone, una costante imprecisione nei passaggi ed assurde incertezze nella costruzione del gioco dal portiere. All’uscita dallo stadio tanta delusione da parte della tifoseria  rossoblu’, e non poteva risultare in modo diverso in quanto questa era una partita da portare punti in cascina ed un punticino effettivamente complica alquanto il cammino della squadra che appare in evidente difficoltà in tutti i settori. 

    (Morten Thorsby marcato da un avversario pisano)

Il calcio mercato è partito e appare evidente che se si vorra’ cercare la salvezza dalla retrocessione bisognerà muovere qualche pedina. Giovedi prossimo, intanto, il Genoa sara’ impegnato allo Stadio “Meazza” con il Milan. (rr)

- FOTO TANO PRESS -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ A Padova il Verona cede alla distanza con il Valsugana.

Valsugana - Verona Rugby 20-12 | Il Verona impantanato sul campo del Valsugana. Comincia a Padova il 2026 del Verona Rugby.  Il quindici a...