IL GRIFONE prende per le corna il Diavolo e lo costringe ad un sorprendente pareggio casalingo 1/1. Genoa che non ti aspetti, soprattutto dopo l’opaca prova offerta l’altro sabato a Marassi con il Pisa finito con un altro pareggio sempre sull’ 1/1.
(Il Genoa allo stadio Meazza con in alto da sin. Norton Cuffy, Leali, Marcandalli, Ostigard, Colombo e Thorsby, sotto da sin. Malinovskyi, Vitinha, Frendrup, Martìn e Vasquez)
Ovviamente allo stadio Meazza, vietato ai fans liguri, il tifo è stato tutto per i propri beniamini, e la partenza del test infatti sembrava dare ragione ai rossoneri i quali prendendo d’assalto la difesa rossoblu’ sembravano intenzionati a chiudere velocemente a loro favore lo stesso confronto.
(Nella foto Lorenzo Colombo mette a segno la rete del provvisorio vantaggio genoano)
Ma non avevano fatto i conti con il generoso carattere del team capitanato da Johan Vasquez ed invece chiudevano tutti i varchi verso il portiere Leali, che ieri sera si è preso sana rivincita dalle critiche piovutegli durante questa settimana per alcune incertezze evidenziate negli ultimi tempi. Il Milan certo ha attaccato di piu’, ma spesso molti palloni sono finiti in tribuna e per tutto il primo tempo la supremazia non è risultata così schiacciante in quanto il possesso palla ha rasentato l’equilibrio totale.
(Nicola Leali allo stadio Meazza di Milano ha difeso con buoni risultati la porta del Genoa)
Magistrale a dir poco l’assist di Malinovskyi che ha suggerito a Lorenzo Colombo l’opportunità di mettere a segno il gol del provvisorio vantaggio, fra l’incredulità dei tifosi rossoneri, una splendida rete che ha ulteriormente incoraggiato il gruppo di atleti in maglia biancorossa crociata. Vantaggio che è andato avanti per tutto il secondo tempo, con vani attacchi dei padroni di casa che solo al quarto minuto di recupero segnavano la rete del pareggio con Leao, sino a quel momento tenuto a bada dalla ferrea difesa genoana. Finale a dir poco singolare con il calcio di rigore assegnato al Genoa e malamente sprecato da Stanciu, certo non il miglior rigorista del team ma in quel momento sia Malinovskyi che Martìn, ufficialmente adatti a questo penalty, erano stati in precedenza sostituiti. Il Genoa quindi è vivo e vegeto, e un punto conquistato a Milano è un punto d’oro in questa dura lotta per non retrocedere.
(L'inglese del Genoa Brooke Norton-Cuffy durante un contrasto)
Occhio agli avversari diretti in quanto sia l’Hellas Verona che ha pareggiato in casa del Napoli, nonche la Fiorentina che ha impattato a Roma con la Lazio, ed il Cagliari in pareggio a Cremona, hanno conquistato un punto a testa mantenendo lo stesso distacco sul Genoa. Sconfitte pesanti invece rispettivamente per Pisa, Lecce e Parma impegnate pero’ con Como, Roma ed Inter, club d’alta fascia. Il prossimo appuntamento per la squadra di Daniele De Rossi è per lunedi sera (h.18,30) al Luigi Ferraris per un confronto estremamente delicato con il Cagliari, diretta avversario nella zona bassa della classifica della Serie A Enilive.
XIX GIORNATA
Pisa – Como 0/3, Lecce – Roma
0/2, Sassuolo – Juventus 0/3, Bologna – Atalanta 0/2, Napoli – Hellas Verona 2/2, Parma – Inter 0/2, Torino – Udinese 1/2,
Lazio – Fiorentina 2/2, Cremonese – Cagliari 2/2, Milan – Genoa 1/1.
CLASSIFICA GENERALE: INTER punti 42, Milan 39, Napoli 38, Juventus e
Roma 36, Como 33, Atalanta 28, Bologna 26, Lazio ed Udinese 25, Sassuolo e
Torino 23, Cremonese 22, Cagliari 19, Parma 18, Lecce 17, Genoa 16, Fiorentina
e Hellas Verona 13, Pisa punti 12.
PROSSIMO TURNO
Como – Bologna (sab. 15,00), Udinese – Pisa (sab. 15,00), Roma –
Sassuolo (sab.18,00), Atalanta – Torino (sab. 20,45), Lecce – Parma
(dom.12,30), Fiorentina – Milan (dom.15,00), Hellas Verona – Lazio (dom.18,00),
Intaer – Napoli (dom.20,45), Genoa – Cagliari (lun. 18,30 arb. Federico La
Penna di Roma).
(rr)
- FOTO TANOPRESS - GENOA CFC -





Nessun commento:
Posta un commento