mercoledì 25 settembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - SPORT PODISMO/ A Perugia la gara di podismo dedicata a Leonardo Cenci.


Podismo e solidarietà: a Perugia torna la Corri per Leo.

Domenica 29 settembre al percorso verde l’evento per ricordare Leonardo Cenci, fondatore di Avanti Tutta. Il fratello Federico: “Dimostriamo quanto gli vogliamo bene!”

È in programma per domenica 29 settembre al percorso verde di Perugia la quinta edizione della Corri per Leo, manifestazione podistica ideata e organizzata in memoria di Leonardo Cenci, fondatore di Avanti Tutta.

L’evento si terrà come da tradizione al percorso verde, intitolato proprio a Leonardo dopo la sua prematura scomparsa e per anni sede di quella che era una delle sue più grandi passioni, la corsa.

Due i percorsi, uno competitivo da 9,3 chilometri che avrà come riferimento l’area del velodromo, aperto ai podisti in regola con il tesseramento Fidal (e altri enti di promozione) e uno non competitivo (passeggiata) da poco più di due chilometri, al quale potranno prendere parte tutti i cittadini che vorranno dedicare un po’ del loro tempo al proprio benessere e al ricordo di un campione di vita e di sport. Il tutto in collaborazione con l’Atletica Avis Perugia.








“La Corri per Leo - dichiara Federico Cenci, Presidente della Fondazione Avanti Tutta – è un’occasione per dimostrare quanto vogliamo bene a Leonardo. Lo facciamo nel posto che amava di più di tutti, il percorso verde e attraverso la corsa e in generale l’attività motoria che tanto lo appassionavano. Speriamo di poter accogliere tanti podisti e persone comuni per celebrare al meglio il ricordo di Leo e trascorrere una domenica mattina all’insegna di una sana socialità”.

La Corri per Leo ha ricevuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Perugia, Avis, CSEN, Fidal e Icron, oltre al prezioso sostegno delle aziende Smooth, Gruppo Grifo Agroalimentare e Sasso dei Lupi.

L’appuntamento per i podisti in gara è alle 8 nell’area velodromo con la partenza prevista intorno alle 9.30.

La passeggiata prenderà il via subito dopo l’evento competitivo.

Per iscrizioni alla Corri per Leo (gara)  www.icron.it  o la mattina stessa negli appositi stand. Adesione libera alla passeggiata.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...