lunedì 9 settembre 2024

RUGBY OLD/ Sabato a Genova il Torneo per veterani collegato alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

La 69ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare si svolgerà a Genova, sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, preceduta da uno sfarzoso corteo storico che costituisce il momento centrale di tutta la manifestazione. In diretta televisiva su Rai 2.


   (Nella foto la compagine Rugby Old dell'Antica Repubblica Marinara di Genova vittoriosa nell'ultima edizione disputata a Napoli)


Il programma dell’appuntamento prevede una serie di eventi che culmineranno domenica 13 ottobre con la sfida remiera nel canale di calma di Prà, tra i quattro equipaggi  in rappresentanza di ciascuna delle Repubbliche: Pisa, Venezia, Amalfi e Genova.

In anticipo di un mese  dall’evento remiero, pertanto sabato 14 settembre alle ore 15,30 allo stadio CarliniBollesan, si svolgera’ il tradizionale Torneo di Rugby Old (veterani), giunto alla sedicesima edizione. 


   (Un'azione di gioco dal torneo disputato a Napoli nel 2022)

La compagine della Antica  Repubblica di Genova schierera’ giocatori provenienti dalle squadre liguri e si presenta da detentrice e vittoriosa delle ultime cinque edizioni consecutive raggiungendo nel 2022 il traguardo del Grande Slam, cioè quattro vittorie consecutive in tutte le sedi delle Antiche Repubbliche Marinare, mai successo prima.  A fine torneo è previsto il classico terzo tempo. (rr)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE - AMICHEVOLE/ Ad Alessandria alla distanza gli Under 16 emiliani staccano l' U.R.P.A.

  Alessandria, Campo “E. Zucconi” – Amichevole Under 16 - URPA Alessandria vs Emilbanca Rugby Lyons 20-41 (mete 4-7) Emilbanca Rugby Lyo...