martedì 10 settembre 2024

RUGBY BIELLA/ Comunicato del club piemontese .

Domenica a Bologna si riunirà l’assemblea per l’elezione del nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby che resterà in carica per il prossimo quadriennio.

Si tratta dell’evento più importante nella vita di ogni disciplina sportiva ed è fondamentale che ogni società iscritta alla Fir compia una scelta libera ma consapevole del momento delicato che il Rugby italiano sta attraversando, e ispirata all’unico interesse primario che conta: il futuro del nostro movimento.


(In foto Andrea Duodo, inserita da Rugbytotale&Sociale)

In quest’ottica il Biella Rugby è certo che a garantire la competenza, l’impegno e la passione sia il candidato Presidente Andrea Duodo, che oltre alle sue capacità dimostra di avere dalla sua parte una squadra fatta di persone che a tutti i livelli e in tutti i settori hanno già dato tanto al Rugby italiano e che sono in grado di correggere la rotta intrapresa in questi ultimi anni.

Tutti sanno che gli ultimi successi a livello internazionale nascono da un lavoro iniziato molti anni fa e che è stato pericolosamente abbandonato e stravolto, dimenticando l’importanza dei club di base, impoverendo la realtà delle strutture federali regionali, a partire dai Comitati che nelle promesse avrebbero dovuto essere potenziati e rilanciati.

Serve una svolta decisa, per chiudere la stagione delle decisioni calate dall’alto, mai condivise con la base, affidate a umori piuttosto che a strategie. Una svolta che, come hanno sottolineato anche più voci autorevolissime, solo Andrea Duodo con la sua squadra è in grado di garantire.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE - AMICHEVOLE/ Ad Alessandria alla distanza gli Under 16 emiliani staccano l' U.R.P.A.

  Alessandria, Campo “E. Zucconi” – Amichevole Under 16 - URPA Alessandria vs Emilbanca Rugby Lyons 20-41 (mete 4-7) Emilbanca Rugby Lyo...