AMATORI GENOVA 21
CUS PAVIA 29
Marcatori p/t: 4’ mt
Casali tr. Della Giustina (0/7), 17’ mt.
F. Sacchini tr. Spataro (7/7), 29’ mt.
Grasso tr. Spataro (14/7); s/t: 3’ mt. Marconi (14/12), 6’ mt. Lemorini tr. Marconi ( 14/19), 9’ MT. f. Sacchini tr. Spataro (21/19), 11’
c/p Marconi (21/22), 28’ mt Griffo tr. Marconi (21/29).
Arbitro: Andrea Costa
AMATORI GENOVA: Baudo,
F. Rattazzi, Armanino, F. Sacchini, Lai (10’ st M.GL. Barabino), Spataro, Grasso, F. Barabino, G.
Rattazzi, C. Sacchini (24’ ST Longo), Molinaro
(26’ st Calzia), Bellini, D. Bedocchi (32’ pt F. Bedocchi), Caponetto,
Sciacchitano. Allenatore: Quiroga e Rebora.
CUS PAVIA: Anzoli,
Nicolato (1’ st Griffo), Ferrari Trecate, Marconi, Amicucci, Della Giustina,
Giglio, Casali (1’ st Lemorini), Repossi, Silva, Negri (1’ st Gioia), Inama,
Zambianchi, mBianchi, Gobbo. Allenatore: Cozzi.
L’Amatori Genova ha già vinto il suo Campionato! Sia chiaro che una simile eliminazione “brucia” in casa blaugrana, ma dai play off il club esce a testa alta, senza rancori ne scusanti. Dopo le numerose traversie trascorse in questi due anni l’aver sfiorato l’accesso alla fase promozione in Serie B vuol dire che la compagine valligiana ha costruito bene, aprendo nuove speranze per il futuro. Fondamentalmente squadra giovane che ieri a Casella sembrava poter fermare questo CUS Pavia, team caratteriale con una buona mischia, capace di replicare le battenti iniziative di Fra Sacchini & C. A proposito proprio il trequarti Francesco Sacchini ha risposto alla chiamata risultando una vera spina nel fianco per i lombardi, andando in meta in entrambe le occasioni sciorinando altrettante due fulminanti azioni personali.
Nell’Amatori è rientrato il pilone Sciacchitano a dar man forte agli avanti, ma qualche assenza per infortunio si è fatta sentire. Che dire la squadra pero’ in campo ha dato tutto quello che aveva nel serbatoio, e uscire dai play off con un avversario simile puo’ solo essere un onore. CUS Pavia proseguirà il cammino, quindi, con il Savona che dovranno vedersela con le altre due lombarde Rho e Cernusco.
“E’ stata una partita veramente molto intensa – ammette SEBASTIAN QUIROGA, coach dell’Amatori – l’abbiamo giocata allo stesso livello dell’avversario, peccato per qualche rrrore individuale di troppo che purtroppo hanno condizionato il risultato. Paghiamo senza dubbio la nostra gioventu’ del gruppo, pero’ anche questo fa partte del percorso che ci eravamo imposti, ora importante è che i ragazzi siano consapevoli su cosa bisognerà lavorare e migliorare. Lo stimolo ci sarà comunque, e lo si evidenzia durante gli allenamenti infrasettimanali, e per questo lungo percorso che abbiamo avanti verranno bene i prossimi impegni:”
SERIE C II FASE
INTERREGIONALE GIRONE 5.
R.C. Spezia – Savona 10/38
Amatori Genova – CUS Pavia 21/29
CLASSIFICA GENERALE:
Savona punti 20, CUS Pavia 16, R.C. Spezia ed Amatori Genova punti 11. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento