venerdì 1 aprile 2022

RUGBY SERIE A/GIRONE 3 - Per la Fiorini Pesaro ospite il Noceto.

 

Fiorini Rugby Pesaro: domenica arriva Noceto

Dopo la vittoria a tavolino con Catania, per la Fiorini Rugby Pesaro è ora di tornare in campo. Domenica alle 15.30 arriva Noceto per la 6° giornata di ritorno del girone 3 del campionato di serie A. Noceto è attualmente 3° in classifica con 36 punti, Pesaro 5° con 23.


«Veniamo da un weekend senza partita, lo abbiamo preso come una pausa utile a recuperare infortuni e acciacchi vari. – È il tecnico Augusto Allori a fare il punto il casa giallorossa - La squadra sta bene, i giocatori sentono particolarmente la partita contro Noceto, sono molto concentrati. Abbiamo la panchina un po’ corta, ma speriamo di recuperare alcuni giocatori in tempo per la partita.»

Che squadra è Noceto? «È tra le big del girone. Una squadra molto attrezzata, con una mischia forte. Hanno avuto degli innesti interessanti a metà stagione. Per noi sarà una prova difficile.»

Cosa dovrà la Pesaro Rugby? «Niente di nuovo rispetto al nostro gioco, dobbiamo dare il massimo. Da quanto visto negli allenamenti i ragazzi sono pronti, ci tengono tanto. Sarà una partita giocata fino alla fine. Vogliamo dimostrare il nostro valore.»

«Dovremo dare il meglio. – A suonare la carica è la prima linea Felipe Solari - Andiamo ad affrontare una delle squadre più preparate del nostro girone. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile. I dettagli saranno fondamentali per esprimere il nostro gioco, soprattutto in difesa. Quando si incontrano squadre così strutturate a fare la differenza sono gli errori. Sarà molto importante fare il minor numero di errori possibile.»


Solari si sofferma anche sulla domenica di pausa non prevista e sulla preparazione alla partita. «La domenica libera ci è servita a riposare e recuperare un po’, ma ci ha lasciato l’amaro in bocca. Eravamo pronti a giocarcela in campo, all’andata avevamo perso e volevamo rifarci. Ci sarebbe piaciuto dimostrare il nostro valore. Per Noceto ci stiamo preparando bene, arriveremo a domenica con ancora più voglia di dimostrare la nostra forza.»

Come sta la squadra? «A livello fisico abbiamo un po’ di acciacchi ma tutti stringeranno i denti per arrivare a dire la loro in campo. Siamo vicini a fine stagione, in questa fase dell’anno tutti rendono di più. Siamo al massimo della forma ed è ancora più divertente scendere in campo a giocare. Arriveremo carichi, decisi e pronti per fare la nostra partita giocandocela fino in fondo. In allenamento siamo tutti molto concentrati.»

Che partita ti aspetti? «Essendo una squadra molto attrezzata saranno molto bravi nella fasi statiche. – Analizza Solari - Dovremo essere molto precisi e uniti. Queste partite sono fondamentali per dimostrare a noi stessi le nostre capacità. Noceto è una squadra che conosciamo bene, l’abbiamo affrontata molte volte. Quello di domenica per noi è un incontro significativo.»

La mischia è il punto forte di entrambe le formazioni, che partita sarà per voi? «Per la mischia sarà una partita complicata. Le fasi statiche saranno fondamentali e io credo molto nei nostri mezzi. Una bella opportunità per dimostrare il nostro livello, le qualità e le capacità nei confronti di una squadra di buon livello. Una sfida quasi personale, tra le mischie c’è una partita all’interno della partita.»

Per assistere al match tra Fiorini Rugby Pesaro e Noceto Rugby è possibile acquistare i biglietti al link www.liveticket.it/pesarorugby.

Una domenica ricca per gli appassionati di rugby pesarese. Le formazioni giovanili giallorosse anticiperanno infatti la prima squadra sul campo del Toti Patrignani. Per l’under19, impegnata nella seconda fase del campionato regionale, alle 12.30 arrivano i pari età della Ghibellini Rugby. Ad aprire la giornata sarà invece l’under17 che, per il campionato interregionale Elite, affronterà alle 11 la Cavalieri Union Prato Sesto. 

(TaniaStocchi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Nuova sconfitta casalinga della Pro Recco: cede nel finale con i Cadetti del CUS Milano.

        Gli Squali beffati dalla capolista CUS MilanO   Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avv...