mercoledì 3 luglio 2019


VACANZE FINITE, I DIAVOLI SI RIMETTONO AL LAVORO!
Primo giorno di raduno alla Canalina in vista della stagione agonistica 2019/2020
Tra i presenti anche il nuovo acquisto, Davide Romano, e l’aggregato Martin Granieri.

(in foto il Valorugby Emilia al completo)

E’ ufficialmente cominciata la stagione agonistica 2019/2020 del Valorugby Emilia. Lunedì 1 luglio, alle ore 18, i giocatori confermati dalla scorsa stagione e i nuovi arrivati si sono ritrovati ai campi della Canalina per iniziare la preparazione in vista del campionato nazionale TOP12 di rugby in partenza a fine settembre. Agli ordini di coach Roberto Manghi e del vice Viliami Waki, i Diavoli si sono messi all’opera con il nuovo “dress kit” di allenamento color granata. La prima parte della stagione, circa tre settimane, sarà dedicata alla preparazione atletica guidata da Silvano Garbin. Anche la proprietà ha voluto salutare la squadra con le dirigenti Valeria Prampolini e Antonella Gualandri che hanno rinnovato ai “vecchi” giocatori e illustrato ai “nuovi” quella che è la filosofia di un club e di un progetto unico nel panorama rugbistico italiano. 

Tra i volti nuovi quelli di Dario Chistolini, Alessio Sanavia, Matteo Falsaperla, Dejan Majstorovic, Giulio Bertaccini e di Guido Romano, l’ultimo acquisto in casa Valorugby. Nel gruppo anche un giovane “aggregato”, il “seconda linea” napoletano Martin Granieri, classe 2001, tesserato per l’Amatori Parma.

LE PRIME PAROLE DI GUIDO ROMANO
Originario di L’Aquila (“Come il mio idolo Carlo Festuccia”), Guido Romano è un pilone di 21 anni che proviene dai Medicei Firenze, squadra con cui ha disputato l’ultimo TOP12. “Sono qui a Reggio per ambire a qualcosa di più prestigioso, ovvero poter competere per i play off e, magari, per lo Scudetto. Conosco già Panunzi, Mordacci e Costella, non vedo l’ora di conoscere anche gli altri ragazzi”. Studente universitario (sta frequentando il corso di laurea in Farmacia), Romano è alto 1,87 per 108 kg di peso.

(da sx Amenta, Majstorovich, Granieri e Bertaccini)

Oltre alla maglia dei Medicei ha vestito quella dell’Aquila Rugby, del Rugby Colorno e dell’Accademia nazionale “Ivan Francescato”. Per lui anche 14 caps nelle nazionali giovanili.

TENEGGI CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 18
Al lavoro anche Nicolò Teneggi di cui è notizia di oggi la convocazione in nazionale Under 18 per il raduno collegiale che si terrà a Parma dal 22 al 29 luglio. Dal raduno (28 atleti) usciranno i venti giocatori convocati dal commissario tecnico Mattia Dolcetto per il tour estivo che la nazionale azzurra sosterrà in Irlanda la prima settimana d’agosto. Un’altra soddisfazione per il vivaio del Valorugby Emilia, sempre più ai vertici del movimento rugbistico nazionale. (Gabriele Cantarelli)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova inaugurazione "Liguria 2025 Regione Europea dello Sport".

A Genova l’inaugurazione di “Liguria 2025 Regione Europea dello Sport” alla presenza di atleti, società, artisti e istituzioni Genova....