lunedì 17 dicembre 2018




La Prima Squadra concede il bis con Primavera
Cavalieri Union vittoriosi nel gelo del Chersoni.
Piegato il Primavera Roma in un match dominato dai ragazzi di Pratichetti.
Seconda vittoria consecutiva per i Cavalieri Union Prato Sesto che nel settimo turno del Campionato di serie A girone 3 battono Primavera Roma per 18 a 8 e conquistano quattro punti preziosi in classifica. La vittoria di oggi, complice anche il rinvio per neve del match U.R. L'Aquila - Benevento, porta i Cavalieri Union in quinta piazza a pari punteggio con Rugby Perugia. La squadra di Pratichetti e Romei parte forte e dopo cinque minuti passa in vantaggio per 3 a 0 grazie ad un penalty di Puglia. 
Passano altri cinque minuti e una serie di percussioni verticali portano Renzoni a innescare sui 5 metri Gabriele Vincenti che fa valere tutta la sua potenza e realizza la meta dell’otto a zero. Il piede di Puglia aggiunge due punti per il 10 a 0.
I giocatori del Primavera però riprendono quota e in pochi minuti accorciano il gap, prima con un calcio di Salvemme poi con una azione corale che porta in meta il centro D’Ottavio. Salvemme non converte la meta e il risultato rimane sul 10 a 8. La reazione dei Cavalieri però non tarda ad arrivare e Marzucchi, fra i migliori in campo, al termine di una buona fase di possesso riceve la palla vicino all'out di destra e realizza la meta del 15 a 8 che concretizza il buon momento della sua squadra e chiude il primo tempo. Nella seconda frazione cala il ritmo e i ragazzi del Prato Sesto non riescono a trasformare in punti lunghe fasi di possesso, anche a causa di alcune imprecisioni che di fatto impediscono alla squadra di casa di allungare nel punteggio.
Dopo che Lorenzo Puglia al 54° minuto realizza il suo secondo calcio di punizione, il tabellino non si muove più e alla fine i Cavalieri possono comunque festeggiare una vittoria importante ai fini del morale e della classifica. Al termine di questa settima giornata è doveroso tornare a sorridere anche per la prestazione del pacchetto di mischia che è tornato dominante mostrando un netto progresso sia nelle fasi statiche che nel movimento generale del gioco. Le parole di Coach Pratichetti: "Sono contento per i ragazzi perchè meritavano questa vittoria. Stiamo riprendendo confidenza con il nostro gioco, anche se oggi abbiamo prodotto moltissime occasioni e ne abbiamo concretizzate poche. Non è arrivato il punto di bonus, ma adesso dobbiamo solo pensare a fare bene nella trasferta di Pesaro " .
Prossimo appuntamento domenica 23 dicembre in casa della squadra marchigiana dove si attende una conferma ai progressi evidenziati nelle ultime due settimane.
Prato Stadio E. Chersoni – domenica 16 dicembre 2018 ore 14.30
Serie A VII giornata Cavalieri Union Prato Sesto v Primavera Rugby 18 - 8 (p.t. 15 - 08) (4-0 )
Marcatori: 5’c.p. Puglia (3-0), 12’ m. Vincenti tr. Puglia (10 -0), 22’ c.p. Salvemme (10 – 3), 28’ m. D’Ottavio (10-8), 33’ m. Marzucchi (15-8), p.t. 15 – 8; 54’ c.p. Puglia (18 – 8) Cavalieri Union Prato Sesto: Lunardi, Fattori, Marzucchi, Vincenti, Torri (79’ Cesareo), Puglia, Renzoni, Casado, Reali, Cesareo(63’ Fabbri), Ruotolo(77’ Casciello), Calamai, Liguori, Tallè, Cusimano (77’ Casini) All. Pratichetti
Primavera Rugby: Martelletti, Merendino (71’ Marigo), Alessi, D’Ottavio (61’ Martelli), Salvemme, Alegiani, Ventola, Belloni, Gasperini (61’ Lavini), Callori, Custureri(50’Serini), Bilotti (61’Borsetti), Belcastro (38’ Risi), Venturoli (54’ Gabbutti), Serafino (50’ Sbarigia)
All. Leonardi
Arbitro: Liperini (Livorno)
Cartellini: 79’ giallo Casini Calciatori: Puglia (3/5), Salvemme (1/2)
Note: campo pesante, temperatura intorno ai 2°, spettatori 200
Punti conquistati in classifica: Cavalieri Union Prato Sesto 4 – Primavera Rugby 0
Man of the Match: Matteo Liguori (Cavalieri Union Prato Sesto)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa pronto per la sfida all'Udinese!

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA Dopo la sfortunata partita casalinga con il Cagliari, chiusa sul pareggio (2/2), d...