giovedì 7 aprile 2016

CAMPIONATI STUDENTESCHI MIUR CATEGORIE ALLIEVI/ALLIEVE
“Scuole Secondarie  II° Grado – classi 2000/2001”
 In una mattinata primaverile si sono sviluppati i due brevi tornei di rugby seven’s che assegnavano i titoli di campioni provinciali studenteschi per Genova. Questi Campionati Studenteschi sono organizzati direttamente dall’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva Liguria, e il Comitato Regionale funge da supporto tecnico per la gara. Ecco tutti i risultati odierni.
(nella foto di RUGBYTOTALE, il Nautico SanGiorgio vincitore tra gli Allievi agli Studenteschi genovesi a sin. l'Amm. Antonio Cairo)


ALLIEVI CATEG. MASCHILE
GIRONE A) Marco Polo – Marconi/Delpino 10/5, Naut.San Giorgio – Marco Polo 35/0, Naut. SanGiorgio – Marconi/Delpino 40/0. CLASSIFICA: Nautico SanGiorgio punti 10, Marpo Polo 5, Marconi/Delpino 0. Si qualificano alle semifinali Naut. SanGiorgio e Marco Polo.
GIRONE B) Liceti – Emiliani 0/30, Montale –Da Vigo 40/5, Emiliani – Montale 30/15, Da Vigo – Liceti 5/27, Liceti – Montale 5/35, Emiliani – Da Vigo 25/0. CLASSIFICA: Emiliani punti 15, Montale 10, Liceti 5, Da Vigo 0. Accedono alle semifinali Liceti e Da Vigo, in quanto Montale e Emiliani erano presenti ma con numero obbligatorio di atleti insufficiente.

SEMIFINALI: Naut. S.Giorgio – Da Vigo 50/0, Marco Polo – Liceti 12/12 (vince Liceti per sorteggio).
FINALI 3/4 POSTO: Marco Polo – Da Vigo 10/12
FINALE 1/2 POSTO: Naut. S.Giorgio –Liceti 50/5.

I.T.T.L.NAUTICO SAN GIORGIO/GENOVA: Alcivar Pin, Caponetto, Finotti, Guidetti, Odone, Pisanu, Venturino, Bianchi, Armijos Vargas, Garaventa, Nicosia, Solaro.
DA VIGO/RAPALLO: Barabino, Conti, Ferrari, Garau, Macchiavelli, Mannai, Menchise, Mantero, Piatelli, Podestà, Vasco.
LICETI/RAPALLO: Gallingani, Revello, Salone, Molfino, Bavestrello, Bellini, Massone, Hoxha, Boero, Schiaroli, Simoni.
IST.ALBERGHIERO MARCO POLO/GENOVA:Lugano, Guerra, Merola, Traverso, Catta, Refano, Cardamone, Piccardo, Romano, Morchi, Della Chiesa, Briones Cevallos, Castellani.
IST. EMILIANI/GENOVA NERVI:Bargellini, Di Fede, Consiglio, Trapani, Caliognia, Grillo, Merli, Romano, Tubelli.
LICEO SC.CLASSICO MARCONI/DELPINO/GENOVA: Belli, Arniolo, Cucchi, Doda, Etienne e Emiliano Garibaldi, Cutos Freire, Domenighini, Paganin.
MONTALE/GENOVA: Campi, Campanini, Piccolo, Agostini, Vescio, Gozzi, Casalaro.


ALLIEVE CATEG. FEMMINILE
Da Vigo – Marco Polo 25/10, Marco Polo – Liceti 0/35, Liceti – Da Vigo 20/5.
CLASSIFICA: Liceti punti 10, Da Vigo 5, Marco Polo 0.

LICETI/RAPALLO: Ottonello, Scano, Attolini, Cortili, De Salsi, Gaetti, Capurro, Lai, Di Stefano.
DA VIGO/RAPALLO: Apuzzo, Bruno, Curtale, Figari, Sogliani, Tarella, Viacava, Astengo.
IST.ALBERGHIERO MARCO POLO/GENOVA: Barcella, Cafariello, Achim, Lagazzo, Bastiani, Fossaceca, Capozza, Librera.


Alla festosa premiazione erano presenti il Coordinatore  dell’Ufficio di Educazione Fisica Regionale, Marco Richini,  il vicepresidente Crl Fir Giancarlo Ricci, e il Delegato Provinciale Fir, l’Ammiraglio Antonio Cairo che è intervenuto ai microfoni di RUGBYTOTALE asserendo che: “Anche io ero studente in questo istituto e negli anni cinquanta partecipai a diversi campionati studenteschi, insieme a molti compagni quasi tutti del CUS Genova, e riuscimmo a vincere ben tre titolari provinciali. Tra i tanti aneddoti del tempo che fu ricordo il Preside di quel periodo, persona di bassa statura, che quando doveva rimproverare gli studenti lo portava sugli scalini dell’isituto, facendoli scendere di due o tre scalini secondo la loro altezza, e gli lasciava uno scapellotto, uno smacco morale piu’ che fisico di fronte a tutti i compagni. Altri tempi, è ovvio, ma il Nautico San Giorgio non è cambiato, è ancora bravo a rugby pertanto bravo Nautico, forza SAN Giorgio!”












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...