martedì 12 aprile 2016

DOPO DUE SCONFITTE CONSECUTIVE il Savona è ritornato alla vittoria, regolando al Fontanassa (36/8) un Union Riviera privo di alcuni importanti titolari.
(Andrea Costantino, capitano del Savona Rugby in azione nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


 “Certo l’avversario è arrivato a Savona privo di Roggero, Castaldo, e anche il francese Masson – dice ANDREA COSTANTINO, capitano savonese – non ha potuto scendere in campo per problemi burocratici, ma proprio l’Union era passato in vantaggio su penalty e per una ventina di minuti sono riusciti comunque a gestire l’ovale fermando le nostre iniziative. Logicamente alla lunga queste assenze non si possono sentire in qualsiasi squadra, e così gli imperiesi hanno ceduto di fronte a Baccino, che è andato in meta su maul, di seguito siamo riusciti a varcare la fatidica linea ancora con Amato, con il sottoscritto, Riccardo Ermellino e Bernat. “
Il Savona così raggiunge in classifica proprio l’Union Riviera, e domenica prossima è prevista la trasferta di Aosta con lo Stade Valdotaine.
“Con l’entrata in campo delle forze fresche – continua COSTANTINO – non abbiamo piu’ avuto problemi e siamo riusciti a portare a compimento la nostra terza affermazione nel girone Promozione. Ora prima avremo lo Stade, poi il Rivoli al Fontanassa e il Monferrato Rugby, ultimo appuntamento stagionale lo avremo a Cogoleto, una trasferta indubbiamente corta che concluderà la nostra attività stagionale.”
(Nella foto di PAOLO BERNAT ol Savona è impegnato dall'Amatori Genova)

Il Savona anti Union ha utilizzato: Luca Ermellino, Bernat, Berta, Scorzoni, Fanciulli, Costantino, Riccardo Ermellino, Giacobbe, Amato, Sheu,  Maruca, Urbani, Dogali, Luvarà, Baccino. In seguito sono subentrati anche Rossello, Garolla, Ultra, Fiorito e Guida.

Intanto l’Under 16 savonese, allenata dal trio formato da Costantino/Barisone/Rossi ha chiuso gli impegni stagionali nel Campionato Territoriale  vincendo 40/24 sull’Amatori Genova, mettendo a segno ben sei mète con Briano (doppietta), Alessio Fiumara, Merengone, Devasini, e Mattìa Fiumara che ha pure segnato cinque trasformazioni.
(Un'altra immagine di PAOLO BERNAT dal test Savona/Amatori Genova U16)


 L’U16 del Savona ha giocato con: Merengone, Ottomano, A. Fiumara (Catzeddu), Briano, E. Battaglia, M. Fiumara, Bernat, Frassino, Cascio, Bruzzone, Devasini, Debernardi, Bolla, Enzi, Minuto. L’U/17 si è così congedata dal proprio pubblico con una bella vittoria al termine di una partita avvincente e combattuta da ambo le parti nella quale gli azulgrana genovesi non hanno assolutamente demeritato. Il campionato appena concluso soddisfa lo staff tecnico e la dirigenza biancorossa. Ora il campionato lascia spazioalle amichevoli post season.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...