domenica 10 aprile 2016

ECO ERIDANIA CUS GENOVA 13
UNIONE PRATOSESTO             27
Marc.: 8’ cp Wakarua, 14’ mt Bartali, 22’ cp Wakarua, 34’ mt e tr. Borzone, 43’ cp Wakarua; S/t: 6’ cp Borzone, 20’ cp Wakarua, 30’ cp Borzone, 34’ cp Wakarua, 40’ mt Nannini tr Wakarua.
Arb. Andrea Palladino di Torino, gdl Ciaiolo e Smiraldi.
Cart.gialli 35’ Barani e Garaventa.
CUS GENOVA: Salerno, Barani, Heymans, Borzone, Ciranni, Cipriani, Garaventa, Bertirotti, F. Imperiale, Barry (50’ Maccàri), P. Imperiale, Dell’Anno (temp. 60’ Guggiari), Espasa (41’ D’Amico), Torchia (41’ Perini), Cattaneo.
PRATOSESTO: Puglia, Turchi (64’Randelli), Della Ratta, Natali, Bartali, Wakarua, Marzucchi, Escalante (76’ De Donato), Martelli (56’ Spinelli), Calamai, Fabbri (64’ Ciolli), Gianassi (40’ Parri), Sonzogni (62’ Nannini), Campani (52’ D’Apice), Wachsmann (76’ Sonzogni).

(Il PratoSesto vince nuovamente al Carlini)

Inattesa sconfitta casalinga di un CUS Genova apparso meno brillante di altri confronti, in seria sofferenza nei primi venti minuti di gioco, contro un’avversario “affamato” di punti in quanto in piena zona retrocessione. Buona la regia del solito ex nazionale Rima Wakarua, che a centrocampo ha giganteggiato con calci di spostamento, oltre che a mettere a segno per i toscani ben 17 punti dalla piazzola. Il CUS è riuscito a destarsi alla fine del primo tempo con una bella azione con i trequarti, finalizzata da Massimiliano Borzone, ma prima replicava su piazzato Wakarua poi arrivava la doppia espulsione di Garaventa e Barani. 
(Nella foto un attacco dei toscani)


E proprio con i due atleti in meno il CUS aveva il suo momento migliore dell’intera partita costringendo il PratoSesto sulla difensiva, ottenendo anche un penalty. Batti e ribatti tra i due calciatori di turno, ma di gioco non se ne poteva apprezzare piu’ di tanto, e per i toscani involarsi in meta allo scadere degli ottanta minuti di gioco con il pilone Nannini era cosa fatta. CUS Genova ancora primo nel girone Salvezza, Prato Sesto tira su la testa. La la lotta è ancora aperta per tutti, ma con un CUS Genova ancora saldamente primo in graduatoria.

(Giacomo Bertirotti terzalinea del CUS Genova)


STEFANO BORDON, Director of Rugby del CUS Genova analizza la partita, brevemente, ma loda i suoi ragazzi: “ Infatti sono molto contento di come i nostri atleti hanno interpretato la partita, lo hanno fatto nel migliore dei modi, ma non gli è stato permesso di giocare non dagli avversari pero’. Noi non siamo abituati a giocare con questo arbitro: già due volte quest’anno con gli stessi avversari, qui al Carlini, abbiamo perso, non so se è una coincidenza. E’ indubbiamente difficile giocare con delle regole che cambiano secondo chi dirige la partita. Peccato la meta finale a favore dei toscani, dovuta piu’ ad un calo di tensione. Comunque cambia poco a livello classifica, e domenica prossima sfida aperta al Carlini con CUS Roma.”
SERIE A FASE SALVEZZA (III GG. RIT.): Eco Eridania CUS Genova – Unione PratoSesto 13/27, Primavera Roma – Barton CUS Perugia 21/25, CUS Roma –A.S.R. Milano 20/27. CLASSIFICA: CUS Genova punti 26, PratoSesto 20, Primavera 19, A.S.R. 17, cus Perugia 15, CUS Roma 14.

PROSSIMO TURNO (17 APRILE): CUS Genova – CUS Roma, A.S.R. – CUS Perugia, PratoSesto – Primavera Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...