lunedì 12 ottobre 2015

UNDER 18 DEL CUS GENOVA SCOPPIETTANTE! Per la squadra giovanile del CUS, allenata da Alessandro Bottino, è stato un esordio quasi pirotecnico quello offerto con l’Union Rugby Riviera, superato nettamente (65/0), frutto di ben undici mete. Già al 1’ i cussini con Davitti violano la linea di meta  avversaria grazie ad un’azione da manuale nata da una rolling maul caparbiamente gestita. E’ questo l’incipit di un incontro a senso unico, che vedrà primeggiare il CUS in tutti i reparti, pur scontando qualche svarione a metà del primo tempo, allorquando si è assistito ad una sequenza di passaggi errati e posizioni non mantenute, generati dalla sicumera dei dominanti. Abbandonata immediatamente l’inconsueta supponenza, i genovesi hanno ricominciato a macinare gioco, regalando agli occhi del numeroso pubblico pregevoli azioni alla mano, che hanno generato altre quattro mete in meno di venti minuti.
(Giovanni Gherardi  U/18 del CUS Genova)

 La fine del tempo registra inoltre una buona capacità del CUS nel tenere alta la linea, impedendo costantemente al Riviera di raggiungere i cinque metri dei cussini. La ripresa si declina nella stessa forma dei primi 35 minuti. Ampia e marcia irresistibile fino a confezionare ulteriori sei mete, testimonianza di un ottimale affiatamento dei diversi reparti composti dai 22 atleti biancorossi domenica passata veri protagonisti. Il predominio territoriale ad opera del collettivo, nonchè le indubbie qualità individuali dei ragazzi scesi oggi in campo, hanno permesso di assistere ad un godibile incontro, cui è mancata soltanto un po’ di precisione dalla piazzola, che viene archiviata con un mesto 5/11. Chi ben comincia...e domenica prossima la prima trasferta del CUS, ospiti del Savona al Campo di via Fontanassa.
CUS GENOVA: Migliorini (2 m), Davitti (1 m), Cambiaso (1 m), Speranza, Asmini(1), La Fronza, Tessiore, Di Vietro (2 m), Pendola, Ferradini, Ansaldo (1 m), Campolucci, Giuliano, Felici, Barbieri. Dalla panchina Yaremchuk, Gherardi, Arleo, Lercari, Bianchi (1 m), Nicosìa (2 m, 3 tr), Parodi.
U.R. RIVIERA: Pierri, Richichi, Vallarino, Dutto, Somaschini, Dalpiaz, Zat, Bruna, Damiano, Novaro, Tarzia, Greggio, Piazza, Prato, Gheza. Dalla panchina Borzone, Sobrino.


CON LA COLLABORAZIONE DI PIETRO TREU.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...