sabato 3 ottobre 2015

“TRIANGOLARE DI VERONA”
(Partite da due tempi di 20’)
RISULTATI:
Franklin & Marshall CUS Verona – Primavera Rugby Roma 10/14
Franklin & Marshall CUS Verona – Eco Eridania CUS Genova  7/12
Primavera Rugby Roma – Eco Eridania CUS Genova  12/17

(  asin.STEFANO BORDON)

Il Cus Genova entra in campo con: Salerno, Barani, Borzone, Heymans, Ciranni, Alberghini, Invernizzi, Pallàro, Bertirotti, Maccàri, P. Imperiale, Dell’Anno, D’Amico, Perini, De Gregori. Dalla panchina Espasa, Cattaneo, Torchia, Del Terra, Baldelli, Lerda, Rebora.
F&M CUS VERONA – ECO ERIDANIA CUS GENOVA  7/12
Il Cus Genova entra in campo con: Salerno, Barani, Borzone, Heymans, Ciranni, Alberghini, Invernizzi, Pallàro, Bertirotti, Maccàri, P. Imperiale, Dell’Anno, D’Amico, Perini, De Gregori. Dalla panchina Espasa, Casaleggio, Cattaneo, Torchia, Del Terra, Baldelli, Lerda, Rebora.
PRIMO TEMPO: 14’ meta tecnica per CUS Verona trasformata (7/0).
SECONDO TEMPO: 3’ meta Invernizzi n/t  (7/5),  19’ meta Salerno trasf. Borzone (7/12).
(foto a sin. Federico Salerno in meta con il CUS Verona)

PRIMAVERA RUGBY ROMA – ECO ERIDANIA CUS GENOVA 12/17
PRIMO TEMPO: 12’ meta Primavera + trasf. (7/0), 19’ c/p Alberghini (7/3).
SECONDO TEMPO: 4’ meta Primavera (12/3), 9’ meta Casaleggio trasf. Alberghini (12/10), 12’ meta P. Imperiale (JUVE) trasf. Alberghini (12/17).
QUADRANGOLARE DI VERONA: 1. CUS GENOVA, 2. PRIMAVERA ROMA, 3. CUS VERONA.

(foto a sx Pietro "Juve" Imperiale)


Un CUS Genova pimpante e coraggioso, nonostante le assenze dei due mediani di mischia titolari, Luigi Garaventa e Giacomo Serpico, e del terzalinea Barry Fassouma, ha preso parte ad un triangolare amichevole a Verona, affrontando due formazioni anch’esse iscritte al Campionato Nazionale di Serie A, ma in altri gironi. Lo stesso campionato inizierà domenica 18 ottobre, e prima di quel giorno il CUS ha in programma un’altro confronto amichevole casalingo con il Settimo Torino. Il CUS Genova ha superato entrambe le formazioni, mettendo in campo carattere e gioco veloce e ficcante, e tutto sommato concreto.

Stefano Bordon, Director of Rugby del CUS Genova, è apparso soddisfatto e felice della prova di carattere dei suoi atleti: “ Con i veronesi, formazione indubbiamente preparata e con una forte mischia, è stata vera battaglia. Abbiamo commesso anche vari errori in touche concedendo troppe punizioni, ma la reazione del gruppo è risultato decisivo. Purtroppo le direzioni arbitrali mi sono parse insufficienti per simili confronti, siamo stati costantemente penalizzati. Con i romani, compagine giovane e intraprendente, ho fatto entrare in campo tutti gli altri giocatori che erano in panchina, ed alla lunga anche in questo caso abbiamo migliorato in mischia e nelle fasi di conquista degli ovali. Buona impressione ha destato la reazione della squadra, e bene l’inserimento in secondalinea del giovane Pietro Casaleggio!”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...