sabato 3 ottobre 2015

“TRIANGOLARE DI VERONA”
(Partite da due tempi di 20’)
RISULTATI:
Franklin & Marshall CUS Verona – Primavera Rugby Roma 10/14
Franklin & Marshall CUS Verona – Eco Eridania CUS Genova  7/12
Primavera Rugby Roma – Eco Eridania CUS Genova  12/17

(  asin.STEFANO BORDON)

Il Cus Genova entra in campo con: Salerno, Barani, Borzone, Heymans, Ciranni, Alberghini, Invernizzi, Pallàro, Bertirotti, Maccàri, P. Imperiale, Dell’Anno, D’Amico, Perini, De Gregori. Dalla panchina Espasa, Cattaneo, Torchia, Del Terra, Baldelli, Lerda, Rebora.
F&M CUS VERONA – ECO ERIDANIA CUS GENOVA  7/12
Il Cus Genova entra in campo con: Salerno, Barani, Borzone, Heymans, Ciranni, Alberghini, Invernizzi, Pallàro, Bertirotti, Maccàri, P. Imperiale, Dell’Anno, D’Amico, Perini, De Gregori. Dalla panchina Espasa, Casaleggio, Cattaneo, Torchia, Del Terra, Baldelli, Lerda, Rebora.
PRIMO TEMPO: 14’ meta tecnica per CUS Verona trasformata (7/0).
SECONDO TEMPO: 3’ meta Invernizzi n/t  (7/5),  19’ meta Salerno trasf. Borzone (7/12).
(foto a sin. Federico Salerno in meta con il CUS Verona)

PRIMAVERA RUGBY ROMA – ECO ERIDANIA CUS GENOVA 12/17
PRIMO TEMPO: 12’ meta Primavera + trasf. (7/0), 19’ c/p Alberghini (7/3).
SECONDO TEMPO: 4’ meta Primavera (12/3), 9’ meta Casaleggio trasf. Alberghini (12/10), 12’ meta P. Imperiale (JUVE) trasf. Alberghini (12/17).
QUADRANGOLARE DI VERONA: 1. CUS GENOVA, 2. PRIMAVERA ROMA, 3. CUS VERONA.

(foto a sx Pietro "Juve" Imperiale)


Un CUS Genova pimpante e coraggioso, nonostante le assenze dei due mediani di mischia titolari, Luigi Garaventa e Giacomo Serpico, e del terzalinea Barry Fassouma, ha preso parte ad un triangolare amichevole a Verona, affrontando due formazioni anch’esse iscritte al Campionato Nazionale di Serie A, ma in altri gironi. Lo stesso campionato inizierà domenica 18 ottobre, e prima di quel giorno il CUS ha in programma un’altro confronto amichevole casalingo con il Settimo Torino. Il CUS Genova ha superato entrambe le formazioni, mettendo in campo carattere e gioco veloce e ficcante, e tutto sommato concreto.

Stefano Bordon, Director of Rugby del CUS Genova, è apparso soddisfatto e felice della prova di carattere dei suoi atleti: “ Con i veronesi, formazione indubbiamente preparata e con una forte mischia, è stata vera battaglia. Abbiamo commesso anche vari errori in touche concedendo troppe punizioni, ma la reazione del gruppo è risultato decisivo. Purtroppo le direzioni arbitrali mi sono parse insufficienti per simili confronti, siamo stati costantemente penalizzati. Con i romani, compagine giovane e intraprendente, ho fatto entrare in campo tutti gli altri giocatori che erano in panchina, ed alla lunga anche in questo caso abbiamo migliorato in mischia e nelle fasi di conquista degli ovali. Buona impressione ha destato la reazione della squadra, e bene l’inserimento in secondalinea del giovane Pietro Casaleggio!”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...