martedì 24 settembre 2024

RUGBY TORNEO DEL CAPITANO/ Coppa ai Lions viterbesi seguiti dall' US Roma.

Prima uscita stagionale dei Lions Alto Lazio in occasione della XIX edizione del Torneo del Capitano, evento principale di inizio stagione dedicato a Domenico Gasparini e Eraldo Gabrielli indimenticati protagonisti e artefici della storia del nostro Club.

Insieme ai Lions, presenti Unione Rugby S.Benedetto, Unione Rugby Firenze e Us Roma.

Buono il livello del torneo che ha visto sfidarsi nelle due semifinali Lions vs Firenze e Us Roma Vs S.Benetto.

21 a 7 per la squadra di casa contro i Toscani e 7-5 per i Romani nei confronti della compagine marchigiana.








Il S. Benedetto si aggiudicava poi la finale per il 3 °e 4° posto in una combattuta gara che li vedeva prevalere per 14 a 12. Queste due squadre saranno nello stesso girone che i Lions andranno ad affrontare dal 13 Ottobre. Il primo posto veniva conquistato con merito dai Lions nella classica finale contro l’ US Roma per 34 a 10.

Buona soprattutto la prima parte dell’incontro dove i ragazzi Viterbesi sono riusciti a mettere in mostra le indicazioni e il lavoro svolto sotto la guida di Michele Belli in questa prima parte di preparazione.

In evidenza la fase di conquista del pallone da parte degli avanti e la capacità di finalizzazione dei trequarti tra i quali si sono evidenziati Filippo Garbuglia premiato come miglior giocatore del Torneo e il promettente Tommaso Cuomo che ha esordito a 17 anni e che ha avuto modo di mostrare capacità e qualità che l’hanno portato in Accademia.










A proposito di giovani nota positiva è stato l’esordio di diversi giocatori provenienti dall’ under 18.

37 in totale, i giocatori utilizzati nell’arco del Torneo.

Proprio il numero degli atleti e la loro giovane età, i Lions anche ieri erano la squadra con la media età più bassa, sono i presupposti per poter continuare a lavorare e crescere nel miglior modo possibile. 

Una nota di merito all’organizzazione del torneo e un rigraziamento a tutti i partecipanti della festa seguente che hanno permesso, come da anni, di onorare e ricordare i nostri “ fratelli” non a caso il nostro hashtag # not a Club, but a family.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...