mercoledì 3 gennaio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Venerdì sera prima partita del nuovo anno del Genoa allo stadio "Dall'Ara" di Bologna.

                                         RUGBYTOTALE & SOCIALE 

La prima partita nel nuovo anno del Genoa è dunque prevista per venerdi sera ( ore 20,45 ) nell’anticipo con il Bologna allo stadio Dall’Ara. La sfida fra i due club  entrambi rossoblu’ fa parte dei test inseriti nella diciannovesima giornata del Campionato Nazionale di Serie A TIM. 

Il team ligure ha chiuso il 2023 con il morale altissimo grazie ad una brillante gara offerta ai proprio tifosi con l’Inter, capolista del torneo nazionale, e se avesse vinto la contesa con i neroazzurri non ci sarebbe proprio stato da scandalizzarsi. E’ vero come è vero che sembra proprio che la compagine allenata da Alberto Gilardino con le “big” del Campionato sappiano esprimersi molto meglio che con le avversarie di bassa classifica. Certo che questo importante pareggio, che conta quasi come una vittoria, non deve illudere troppo ne gli atleti in rossoblu’ tanto meno la vasta tifoseria genoana.

    (Il portiere Josep Martinez in allenamento a Pegli)

Infatti all’orizzonte c’è la sfida in campo esterno con un Bologna che attualmente puo’ ritenersi la vera sorpresa di questo inizio di stagione, ed il quinto posto in classifica ne è prova tangibile. Non c’è da illudersi di trovare una formazione arrendevole, soprattutto dopo che il team guidato tecnicamente dall’ex genoano Thiago Motta, è stato sconfitto sul tre a zero al Bluenergy Stadium dall’Udine, Il Genoa avra’ di fronte un team composto da atleti di tutto rispetto, provenienti da fior di club europei, in primis gli olandesi Zirkzee e Beukema, i danesi Saelemaekers e Kristiansen, i polacchi Urbanski ed il portiere Skorupski…… insomma mai sottovalutare nessuno al giorno d’oggi.


   (Coach Alberto Gilardino atteso ad altre prove importanti nel Campionato di Serie A)

Per quanto riguarda il Genoa aspettiamo le convocazioni per questa trasferta, piuttosto prevedibili, ma in ogni modo rimangono ancora dubbi sull’utilizzo dei  vari Retegui, apparso nel test con l’Inter assente dal gioco, e così anche Messias entrambe subentrati nel secondo tempo, ma apparsi non ancora pronti per reinserirsi in squadra. Sicuramente Caleb Ekuban, pur non segnando alcuna rete con gli interisti,  ha guadagnato comunque molti consensi dopo questa partita con i neroazzurri, e forse sarebbe bene concedergli maggior fiducia. Intanto iniziano ad arrivare  le inevitabili voci sul mercato che potrebbe muovere molte pedine in casa rossoblu’.

Puscas ed Hefti sembrano ormai in partenza, e piombano anche soprattutto richieste per Radu Dragusin, attualmente il miglior difensore dei rossoblu’. Si parla di un possibile innesto dal Napoli del difensore Alessandro Zanoli, e del ritorno del norvegese  Leo Ostigard, ma insomma da queste voci si vedrà cosa scaturirà! (rr)

SERIE A TIM XIX GIORNATA:

Bologna – Genoa (ven. 20,45), Frosinone – Monza (sab.15,00), Sassuolo – Fiorentina (sab. 20,45), Inter – Hellas Verona (sab. 12,30), Lecce – Cagliari (sab.18,00), Udine – Lazio (dom. 15,00), Empoli – Milan (dom. 12,30), Salernitana – Juventus (dom. 18,00), Roma – Atalanta (dom. 20,45), Torino – Napoli (dom. 15,00). CLASSIFICA GENERALE: Inter punti 45, Juventus 43, Milan 36, Fiorentina 33, Bologna 31, Atalanta 29, Roma e Napoli 28, Lazio 27, Torino 24, Monza 22, Genoa e Lecce 20, Frosinone 19, Udine 17, Sassuolo 16, Hellas Verona e Cagliari 14, Empoli 13, Salernitana punti 12).

(FOTO DI GENOA CFC TANO PECORARO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...