mercoledì 17 gennaio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Spence e Bohinen i nuovi arrivi del "Grifone", e domenica trasferta a Salerno!

                RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA

Chiuso il girone di andata con l’Inter campione d’inverno, il calendario asimmetrico per il Genoa ha programmato l’insidiosa trasferta con la Salernitana, che attualmente occupa l’ultimo posto in graduatoria generale.

                 (Ruslan Malinovskyi in allenamento a Multedo di Pegli)

Il torneo è ormai evidente è alquanto equilibrato, e soprattutto da meta’ classifica in giu’ pochi sono i punti di distacco fra i vari club. Anche il Genoa che ad oggi occupa la dodicesima posizione con 22 punti, non puo’ certo ritenersi tranquillo per quanto riguarda la battaglia in zona retrocessione. Ecco la classifica che vede in testa, appunto, i neroazzurri dell’Inter con 51 punti seguiti dalla Juventus con 49, poi Milan 42, Fiorentina 34, Atalanta e Lazio 33, Bologna 32, Napoli 31, Roma 29, Torino 28, Monza 25, Genoa 22, Lecce 21, Sassuolo e Frosinone 19, Udinese e Cagliari 18, Hellas Verona 17, Empoli 13, Salernitana 12 punti.


             (Junior Messias in allenamento al "Signorini")

E’ sufficiente perdere una partita per ritrovarsi alle spalle a poco distanti almeno sei ostici avversari come Lecce, Sassuolo, Frosinone, Udinese e Cagliari, Verona pertanto affrontare questa trasferta in casa di una Salernitana che nonostante sia attuale fanalino di coda del campionato vuol dire sempre correre seri rischi. La squadra campana allenata da Filippo Inzaghi si giocherà molto allo stadio “Arechi” (domenica ore 18,00)  e oltre a contare sui propri atleti, su tutti un Candreva capace di preziosismi da campione navigato, sul caloro appoggio del pubblico. 


             (A Multedo in allenamento anche il nuovo acquisto inglese Djed Spence)

Posti disponibili ai genoani solo 450, insomma una partita a rischio considerando che le due tifoserie per precedenti screzi non siano così amichevoli. La partita sara’ diretta dall’arbitro numero uno in Italia, cioe’ Daniele Orsato di Vicenza. Al momento non si sa quali siano i convocati definitivi di Alberto Gilardino che in ogni modo, forse, potrebbe utilizzare anche i due nuovi acquisti. DJED SPENCE, ventiquattro anni, centrocampista-difensore,  arrivato dopo lunghe trattative con il Tottenham Hotspurs abbinato alla partenza per l’Inghilterra di Radu Dragusin, è nato a Londra ed ha avuto interessanti esperienze nel Rennes, nel Leeds United, e nel Nottingham Forest. EMIL BOHINEN nato a Derby in Inghilterra nel 1999, ma di nazionalità norvegese,  è arrivato in prestito  al Genoa proprio dalla Salernitana, e vanta esperienza con il CSKA Mosca e nell’Under 21 della Norvegia.


  (Il nuovo arrivo in casa del Grifone, il norvegese EMIL BOHINEN)

PROGRAMMA SERIE A TIM

Salernitana – Genoa, Roma – Hellas Verona, Udinese – Milan, Frosinone – Cagliari, Empoli – Monza, Lecce – Juventus, Bologna – Fiorentina, Torino – Lazio, Sassuolo – Napoli, Inter – Atalanta.

CLASSIFICA GENERALE: Inter punti 51, Juventus 49, Milan 42, Fiorentina 34, Atalanta e Lazio 33, Bologna 32, Napoli 31, Roma 29, Torino 28, Monza 25, Genoa 22, Lecce 21, Sassuolo e Frosinone 19, Udinese e Cagliari 18, Hellas Verona 17, Empoli 13, Salernitana punti 12. (rr)

(FOTO DI GENOA CFC TANO PECORARO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDOGENOA/ Tommaso Baldanzi e Nils Zatterstrom sono due nuovi giocatori del Genoa !

Baldanzi è un nuovo giocatore del Genoa Genova, 23 gennaio 2026 – Genoa CFC comunica di aver definito con AS Roma l’acquisizione, a titolo...