L’anno nuovo comincia con la ventesima giornata della Serie A TIM, la prima del girone di ritorno e come la stagione passata con metodo asimmetrico. Pertanto sabato pomeriggio, finalmente alla luce del sole con inizio per le ore 15,00 allo stadio Luigi Ferraris scenderanno in campo Genoa e Torino, due club che hanno fatto la storia del calcio nazionale.
(In foto il belga Koni De Winter forse potrebbe sostituire nel ruolo difensivo il partente Dragusin)
C’è sempre molta attesa a Genova soprattutto quando la partita programmata si svolge poi allo stadio di Marassi, ed anche in questa occasione si sono già superati i trentunmila spettatori. I rossoblù arrivano a questo confronto reduci da un’importante pareggio ottenuto al “Renato D’Allara” di Bologna, mentre il “Toro” addirittura ha superato nettamente con un sonoro 3/0 il Napoli.
(Il coach Alberto Gilardino)
Certo che i campani hanno giocato in inferiorità numerica per molti minuti dopo l’espulsione di Pasquale Mazzocchi, entrato in campo da solo quattro minuti, reo di aver colpito l’avversario del Torino Valentino Lazaro con il piede “a martello”, ma in ogni modo la compagine granata ha potuto quasi dilagare, e psicologicamente guadagnando in fiducia per il prosieguo del torneo stesso. Per il Genoa sara’ occasione di rivincita in quanto nel girone di andata, nonostante la contesa equilibrata, a vincere fu proprio il team granata con un gol al 94’ di gioco con il serbo Radonjc. Per la difesa rossoblu’ guardati a vista saranno sicuramente i due principali attaccanti, Duvan Zapata e l’ex di turno Antonio Sanabria. Alberto Gilardino dovrebbe avere a disposizione quasi tutti i titolari, con rientro degli “influenzati” e con unico indisponibile per problemi fisici Morten Throsby, ed ovviamente una affermazione darebbe una nuova impronta a tutto il cammino della squadra.
(Intensi gli allenamenti del Genoa in palestra ed al "Signorini" di Multedo)
Intanto il calcio mercato si è presentato con una certa invadenza, e ed è ormai certo che Radu Dragusin, sicuramente il piu’ forte attuale difensore del Genoa, partira’ presto per Londra a rinforzare il Tottenham Hotspurs. Peccato, difficile trovare altre parole! Genoa vs Torino si giocherà alla luce del sole (sabato ore 15,00) e forse ci chiariremo meglio le idee.
Le partite della prima
giornata di ritorno sono: Sabato H.
15,00 Genoa - Torino, H. 15,00 Napoli - Salernitana, H. 18,00 Hellas Verona –
Empoli, H. 20,45 Monza – Inter, Domenica H. 12,30 Lazio – Lecce, H. 15,00 Cagliari
– Bologna, H. 18,00 Fiorentina – Udinese, H. 20,45 Milan – Roma, H. 20,45,
Lunedì H. 20,45 Atalanta – Frosinone, Martedì H. 20,45 Juventus – Sassuolo.
(Il portiere Josep Martinez in allenamento)
CLASSIFICA GENERALE:
Inter punti 48, Juventus 46, Milan 39, Fiorentina 33, Bologna 32, Atalanta e Lazio
30, Roma 29, Napoli 28, Torino 27, Monza 25, Genoa e Lecce 21, Sassuolo e
Frosinone 19, Udinese 17, Cagliari 15, Hellas Verona 14, Empoli 13, Salernitana
punti 12. (rr)





Nessun commento:
Posta un commento