lunedì 22 gennaio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA/ Genoa "corsaro" a Salerno vince e convince, a segno anche Retegui.

               RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO - GENOA

KEVIN STROOTMAN “MAN OF THE MATCH.” Nella bolgia dell’Arechi il “Grifone” tira fuori gli artigli, e per la pur coraggiosa Salernitana non resta che recuperare i cocci di calcestruzzo gettati in campo all’indirizzo degli atleti del Genoa.

Anzi un pezzo d’intonaco è stato recuperato proprio dall’arbitro Daniele Orsato e logicamente le conseguenze le pagherà la Società granata, che oltre ad aver lasciato sconfitto di misura il rettangolo di gioco, confermando l’ultimo posto in classifica, e sicuramente sara’ in qualche modo penalizzata dagli organi competenti!


             (Mateo Retegui è ritornato a segnare)

Intanto il Genoa ieri sera dopo aver subito una bella rete dei campani, messa a segno dall’argentino Agustin Martegani, in prestito dal San Lorenzo, ha saputo reagire a modo mandando a segno, dopo tanto digiuno e sofferenze, proprio Mateo Retegui, recuperato dai fastidiosi problemi fisici. E qui è esplosa l’assurda ed incivile dimostrazione di alcuni tifosi che hanno giocato al tiro al bersaglio, ma il mordace Kevin Strootman ha sminuito tali dimostrazioni il quale dopo aver recuperato uno snack lanciato dagli spalti, lo ha scartato mangiandoselo con aplomb!


   (Esordio convincente per l'inglese, ex Leeds United, Djed Spence)

E proprio l’olandese è stato artefice di un incontro da incorniciare. Grintoso quanto basta nelle linee arretrate ed a centrocampo, costruttivo al momento giusto, una vera barriera per i volenterosi avversari, insomma il miglior uomo in campo, un Man of the Match come si direbbe nel mondo del rugby! Gioia incontenibile per Mateo Retegui, come già detto reduce da una piccola odissea a livello fisico, ma a vincere è stata ovviamente il gruppo, la squadra che ha tenuto il campo inequivocabilmente senza sbavature, sfruttando poi il calcio di rigore per un netto fallo di Lovato colpendo la sfera con gomito “largo”. 

    (Albert Gudmundsson ha messo a segno il calcio di rigore decisivo)

Tiro io tiri tu fra Gudmundsson e Retegui, entrambe desideravano risultare decisivi a favore del team rossoblu’, ma era poi l’islandese a impossessarsi del pallone e segnare da posizione centrale. Del resto era stato lui l’ultimo a sfruttare favorevolmente tale opportunità ed era giusto proseguire su questa strada!

                 (L'olandese Kevin Strootma vero "Man of the Match" della contesa in terra campana)

Questa affermazione in campo esterno ha portato il Genoa all’undicesimo posto in graduatoria, miticando le problematiche, se problematiche si possono etichettare, sul calcio mercato. Di rinforzi sia in attacco che in altri ruoli  ce ne sara’ bisogno sicuramente, in quanto il campionato di Serie A è ancora molto lungo, ma intanto gli attuali giocatori hanno nuovamente dimostrato di possedere buoni doti tecniche e caratteriali, compreso il nuovo inserimento dell’inglese  Djed Spence, adatte alla situazione. (rr)

- foto di GENOA CFC TANO PECORARO -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...