IVREA R.C. 25
CUS GENOVA 10
Marcatori p/t: 9’ mt.
Felici, 18’ mt. Spinelli, 26’ mt. Filippone, 34’ c/p De Meyer, 40’ mt.
Bellini; s/t: 20’ mt. Spinelli, 31’ mt.
Beratto tr. De Meyer.
IVREA: De Meyer, Munoz
Perez, Attye, Beratto, Bellini, Tolnai Festeticts, Meneghini, Spinelli, Bertone
(18’ T. Meneghetti), Neviani, Campanale ( 6’ Fasoli, 21’ J. Meneghetti, 38’ S.
Macrì), L. Macrì, Canderle, Trinchera, Sanfilippo. Allenatore: Chris De Meyer.
CUS GENOVA: Zaami (10’
Pulimeno), Filippone, Migliorini, Gesa ( 31’ Tempesta), Vimercati, Granzella,
Patrone, Ruiz, Satta (23’ Bianchi), Pendola, Gargiullo (23’ Bruzzone),
Grassotti, Rifi (1’ Mellat Rayane), Felici, Giuliano. Allenatore: Simon Jones.
Cambi atleti tutti nel
secondo tempo.
Cart.gialli 30’ p/t
Filippone, 22’ s/t Felici.
Arbitro: Diego Santi
Carrubba di Torino.
Oggi nel Canavese faceva freddo, ma l’assenza del vento ha comunque agevolato le squadre scese in campo. Per gli universitari genovesi è arrivata un’altra sconfitta, che si è concretizzata nel secondo tempo. L’illusorio vantaggio iniziale costruito dal pack e finalizzato dal tallonatore Felici appariva quasi come prosieguo del brillante secondo tempo della domenica scorsa, quando al CarliniBollesan i biancorossi riuscirono a fermare sul pareggio il favorito Lecco, invece sul campo eporediese (stadio Diego Santi, curiosamente omonimo dell’arbitro di turno ndr) si è constatato che la squadra di casa non avrebbe accettato certo la resa così presto, anzi l’immediata reazione arrivava grazie ad una meta di forza del terza linea Spinelli.
Batti e ribatti, la partita seguita da un caloroso pubblico, entrata nel vivo e le azioni si susseguivano in modo repentino e l’ala genovese Filippone riportava in vantaggio il team ligure. Ma nel finale prima Carlo De Meyer, estremo del team piemontese e figlio del coach sudafricano Chris, realizzava un preciso penalty ed infine l’ala Bellini portava addirittura in vantaggio i verdeblu’. Ivrea senza dubbio caratterialmente superiore e maggiormente concreto, bravi nel pressare l’avversario riuscendo anche a sfruttare alcune scelte errate al piede dei cussini.
Nel secondo tempo dal CUS ci si aspettava una reazione di maggiore consistenza, con azioni alla mano al largo, ma le scelte di gioco puntavano ad altro, e per i padroni di casa era agevole controllare le offensive dei genovesi che finivano nuovamente infilati da altre due mete di Spinelli e Beratto. Per l’Ivrea le quattro mete portano la vittoria ed anche il bonus offensivo che permette ai piemontesi di allontanarsi un poco dagli ultimi posti della classifica del girone 1 della Serie B.
Morale dopo questa nuova battuta d’arresto, domenica scorsa un passo avanti, oggi un passo indietro……..amareggiato ovviamente il tecnico del CUS Genova, SIMON JONES (foto sotto): “ Purtroppo abbiamo fatto un grande passo indietro lo ammetto. Non riesco a comprenderne il motivo, in quanto questo Ivrea è vero è formazione molto dura, molto fisica ma noi possediamo atleti adatti a contrastarli, ma quello che è mancato a noi è stato il gioco di gruppo.
All’Ivrea non posso che fare i miei complimenti in quanto per tutti gli ottanta minuti di gioco sono rimasti concentrati e caratterialmente superiori a noi. Insomma noi siamo mancati nel gioco d’assieme, nel gico di squadra e domenica a Genova dovremo prontamente riabilitarci affrontando il Rho.” (rr)
SERIE B GIRONE 1 XI GIORNATA: Amatori Capoterra –
Savona 46/20, Cernusco – Bergamo 5/41, Lecco TuttoCiale-Agostani – Piacenza 14/15, Ivrea – CUS Genova 25/10, Cus Milano
Cadetti – Rho 31/20, Pro Recco –
Varese 28/18. CLASSIFICA: Piacenza punti
53, Lecco 45, Bergamo 41, Capoterra 33, CUS Milano Cadetti 26, Rho 25, CUS
Genova e Savona 22, Cernusco ed Ivrea 19, Pro Recco 13, Varese punti 6. (rr)
P.S. In settimana sempre su RUGBYTOTALE si parlera' del Rugby Ivrea con il Presidente del club FRANCO ROSSO.
Nessun commento:
Posta un commento